Carnevale di Busca-Caraglio-Dronero 2016: trionfa il carro di Luserna San Giovanni, 2° posto per Margarita

0
377

“Il paese dei balocchi”, il carro allegorico di Luserna San Giovanni (Torino), si è aggiudicato il primo premio del Carnevale 2016 di Busca- Caraglio- Dronero, da oltre quindici anni unite nell’organizzazione delle sfilate domenicali.

 

 

La premiazione dei carri è avvenuta domenica pomeriggio 22 febbraio, al termine della sfilata di Dronero, in seguito alla somma dei voti della Giuria popolare (durante la sfilate dei tre paesi, sono stati consegnati a cinque persone sparse tra il pubblico dei moduli per le votazioni, che dovevano tenere conto della bellezza dell’allestimento, ma anche delle coreografie e del comportamento del gruppo). Con il Concorso i carri partecipanti, a cui viene corrisposto un ingaggio base uguale per tutti, si sono ripartiti il montepremi finale in base al posto in classifica, per una spesa totale di circa 4500 euro a pro loco.

 

Di seguito la classifica finale:
1° posto- “Il paese dei balocchi” di Luserna San Giovanni (Torino)
2° posto- “L’evento bestiale del Re Carnevale” di Margarita
3° posto – “Dottor Surf” di Cambiano (Torino)
4°-6° posto a parimerito –“Texas Pooh” di Baudenasca; “Illuminiamo il Carnevale” di Fossano; “Nel virtuale domina la magia” di Peveragno

 

I carri che hanno partecipato alle sfilate di quest’anno – hanno detto i rappresentanti delle tre proloco di Busca, Caraglio e Dronero – sono stati molto apprezzati e applauditi: Luserna ha trionfato su tutti grazie soprattutto ad un gruppo di figuranti affiatato e coordinato. Complimenti a tutti coloro che ogni anno con passione e impegno lavorano alla realizzazione di queste splendide creazioni e arrivederci a tutti al prossimo anno!