Basket D/M: Gators stende Carmagnola 76-64

0
330

Venerdì 19 va in scena, presso il palazzetto di Cavallermaggiore la ventesima giornata del girone B della serie D, che vede i padroni di casa dei Gators ospitare la giovane compagine di Carmagnola.

 

I Gators arrivano con il morale alto dopo la grande prestazione del derby vinto la settimana scorsa, mentre Carmagnola, tra le cui fila gioca il capocannoniere del campionato Mudadu, vuole continuare la striscia vincente dopo la vittoria in rimonta contro Tam Tam.

 

Coach Toselli all’ultimo deve fare a meno di Sabena, bloccato per un infortunio alla schiena, mentre sulla sponda opposta coach Gili ha carenza di lunghi, dati gli infortuni di Chiri, menisco, e Rittà per influenza intestinale.

 

Inizio scoppiettante durante il quale Mudadu, nonostante sia francobollato da un otttimo Civalleri, fa capire il perchè viaggi a quasi 20 punti di media a partita, mentre i Gators fanno del collettivo la loro forza e, a dispetto di troppe palle parse, chiudono il quarto in vantaggio per 19-13. Nella seconda frazione, 5 punti filati di Nasari sembrano dare un sterzata al match e, quando Arese mette la bomba del +14 a metà quarto, sembrerebbe che la vittoria sia già a casa Gators; invece un calo di tensione dei padroni di casa e la voglia di rimanere in partita dei giovani carmagnolesi creano un controbreak di 3-13 per il 34-28 di metà gara.

 

Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia è ancora tutta dalla parte degli ospiti, che sorpassano sul 38-39, poi però di nuovo Nasari entra in modalità on fire e, con 10 punti consecutivi, riporta la partita nelle mani degli alligatori che trovano anche un precisissimo Civalleri (7/7 da lui da 2 punti alla fine) così da concludere il quarto 58-45. Ultimo quarto che vede un’altra bocca di fuoco Gators fare il proprio show, infatti Steve ‘Apache’ Ambrogio piazza in poco piu’ di un minuto 3 siluri che chiudono definitivamente la partita, anche se nel finale un altro calo di concentrazione e la caparbietà dei giovani ospiti fanno sì che il distacco si riduca fino al 76-64 finale.

 

“Abbiamo giocato a sprazzi – commenta il presidente Nasari – in alcuni momenti molto bene sia in difesa, soprattutto sul pericoloso Mudadu, che in attacco dove la palla è circolata abbastanza bene e abbiamo cercato i nostri uomini liberi, altre volte abbiamo staccato completamente la spina facendo rientrare gli avversari in partita per quasi due volte. Il coach sicuramente dovrà lavorare su questo aspetto e su alcuni atteggiamenti visti oggi in campo”.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – CARMAGNOLA 76-64

Parziali: 19-13; 15-15; 24-17; 18-19

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 20, Civalleri 14, Nicola 11, Ambrogio 9, Arese 7, Caldarone 4, Campanelli 4, Fissore 3, Burdese 2, Ercole 2. All. Toselli

Carmagnola: Becchio 16. Mudadu M. 14, Panero 9, Lovato 8, Guglielmelli 7, Masola 6, Mudadu L. 2, Cravero, Geremia, Gili, Vergnano. All. Gili

 

c.s.