Temperature primaverili in Granda, ma sabato torna la neve (abbondante)

0
489

Giornata pressochè primaverile, quella di oggi, in provincia di Cuneo dove ad un limpido sole si sono aggiunte temperature miti, ad un mese dall’inizio “ufficiale” della primavera.

Il bel tempo però è destinato ad interrompersi già a metà settimana, per poi lasciare spazio alle precipitazioni nel weekend, ad alta e bassa quota: dopo le nubi previste per mercoledì e giovedì sera, il maltempo dovrebbe iniziare a colpire il capoluogo già nella tarda serata di venerdì con le prime deboli piogge. 

 

Sabato, intorno alle 19, tornerà la neve che sarà abbondante: mezzo metro circa è previsto nella notte, con nevicate definite dal meteo come “forti” in pianura. I fiocchi diminuiranno d’intensità, solo domenica, nel primo pomeriggio, per poi lasciare spazio ad una moderata pioggia. Situazione simile nel monregalese, solo pioggia, seguendo le previsioni, invece nelle Langhe e nel Roero; a Fossano, Saluzzo e Savigliano le nevicate, nella notte fra sabato 27 e domenica 28 febbraio, saranno di entità minore (30 centimetri circa). 

 

Grande boccata d’ossigeno per le località sciistiche, come Limone Piemonte, Prato Nevoso, Pian Muné, Frabosa Soprana dove la neve farà capolino già nella giornata e serata di venerdì per poi scendere in abbondanza fra sabato e domenica (oltre 75 centimetri). 

 

Redazione Ideawebtv.it