Prima Categoria: Busca vince 1-0 nel derby con Villar ’91

0
463

Sfida casalinga per il Busca, nel derby molto sentito con il Villar, seguito da una discreta cornice di pubblico in una bella giornata primaverile.

 

Il Busca quasi al completo, annota ancora le assenze di Ayad e Cioffi, ma sono tornati disponibili Perri e Mostayd; il modulo di gioco è uguale a quello della giornata precedente e mister Spada schiera in difesa Testa tra i pali, Galliano e Manfredi esterni, Ferrione e Pittavino centrali, sulla linea mediana Capitan Topazi, Destefanis e Sacco, con Perri e Renaudo punte e Ronga dietro i due avanti.

 

Partenza a razzo dei padroni di casa, che lasciano di stucco gli spettatori per la qualità del gioco ed il predominio assoluto per almeno la prima mezzora. Inizia Ronga al 6° con una palla che attraversa indisturbata l’area per finire a lato di poco, sempre Ronga che al 16° tira una staffilata, ma un difensore la devia in corner, al 25° tiro al volo di Renaudo fuori di un soffio.

 

La svolta al 26° quando sull’ennesima incursione, Perri ben piazzato in area spizza la palla per l’arrembante Destefanis, ma il difensore De Stefano arriva primo sulla sfera e malauguratamente realizza un autogoal con un tiro imparabile. Prima della fine del tempo, sono ancora da registrare una pregevole rovesciata in area di Renaudo ed un forte tiro di Perri, che sfiora il palo.

 

Nella ripresa il Busca evidenzia un suo difetto atavico, lascia l’iniziativa agli avversari ed abbassa enormemente il ritmo di gioco, per una quindicina di minuti è il Villar a fare la partita, ma sterilmente, l’unica azione degna di nota, è un’incursione sulla sinistra da parte dell’ex Balla, che salta Manfredi, involandosi verso la porta di Testa, ma la conclusione è a lato.

 

Convincenti tutti i ragazzi buschesi, buon segno l’assoluta inoperosità di Testa, ottima difesa, eccellente centrocampo e forte attacco, cui la buona sorte dovrebbe andare incontro per quanto riguarda la verve realizzativa.

 

Mister Spada commenta: “Sono soddisfatto della prestazione, complimenti a tutti i ragazzi, adesso però è necessario lavorare intensamente per dare continuità di risultati e recuperare terreno da chi ci sta avanti.”

 

BUSCA-VILLAR ’91 1-0

Busca: Testa, Manfredi, Galliano, Destefanis, Ferrione, Pittavino, Sacco, Topazi, Renaudo, Ronga (s.t. Mostayd), Perri (s.t. Parola). A disposizione: Brignone, Ambrassa, Panicucci, Daniele, Isaia. Allenatore: Albino Spada.

 

Villar 91: Lucignani, Cravero (s.t. Perano Alessio), Virano, La Dolcetta, De Stefano, Alladio, Balla Elton, Perano Nicolò (s.t. Liprandi), Dutto, Perano Andrea (s.t. Sansone), Cappellino. A disposizione: Balla Eraldo, Balla Euglent, Franco, Ambrogio. Allenatore: Mario Volcan

 

Direttore di gara: sig. Antonio CONDO’ della sezione di Nichelino.
Ammoniti: Busca – Sacco e Perri; Villar 91 – Dutto e Liprandi.

 

c.s. Busca Calcio