Volley C/M: Savigliano stende 3-0 la Vbc Iveco Garelli Mondovì

0
568

Contro il Savigliano capolista solitario i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, sempre privi dell’ infortunato capitan Fabio Garello, nulla possono e si arrendono per 3-0.

 

Più che la sconfitta in sè, peraltro ampiamente preventivabile visto l’ oggettivo valore dell’ organico dei saviglianesi, l’ aspetto negativo della serata è dato dall’ arrendevolezza con cui la squadra si è consegnata all’ avversario, che non ha avuto troppe difficoltà a conquistare l’ intera posta in palio. La compagine monregalese poteva fare decisamente meglio e di più. In classifica generale i giovani monregalesi, nonostante la sconfitta patita, si trovano al sesto posto a quota 28 punti, a –3 dal Parella Torino quinto ed a –4 dal Bra quarto.

 

“Mentre sabato scorso a Bra abbiamo lottato e giocato su buoni livelli per tutta la partita, meritando anche almeno un punticino – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – con il Savigliano purtroppo abbiamo faticato moltissimo in tutti i fondamentali, non riuscendo mai ad entrare minimamente in partita. Peccato perchè potevamo sicuramente fare di più, ma ora è necessario voltre velocemente pagina e cercare di avere una reazione nella partita di sabato contro il Parella Torino.”

 

Perdurando l’ assenza del proprio capitano, Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Michele Turco opposto, Salvatico e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia capitan Arnaldi, Corbelleri e Pecchenino.

 

Nel set d’apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lentamente e va subito sotto 10-3. Dentro Arnaldi e Corbelleri, ma i monregalesi non reagiscono ed i saviglianesi vanno a chiudere senza problemi con un netto 25-12. Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte meglio e riesce a tenere testa al Savigliano sino al 10-11 siglato da Marco Garelli, poi i locali cambiano marcia e vanno via, portandosi prima sul 18-12, poi sul 21-14 ed infine chiudono 25-16, nonstante gli inserimenti di Arnaldi, Pecchenino e Corbelleri. Il terzo set è l’ esatta fotocopia del primo, con il Savigliano che domina sin dall’ avvio (13-4,17-10,21-12) e senza problemi chiude 25-15. Sabato i cadetti monregalesi torneranno a giocare al PalaItis dove alle ore 17 affronteranno il Parella Torino: in caso di conquista dell’ intera posta in palio il Vbc Iveco Garelli V.I. salirebbe a quota 31 e riaggancerebbe i torinesi, che infatti sopravanzano i cadetti monregalesi di tre punti.

 

SAVIGLIANO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ 3-0 (25-12,25-16,25-15)
VBC IVECO GARELLI V.I.: Arnaldi (K), Fabrizio Turco, Michele Turco 1, Salvatico 3, Marco Garelli 13, Allena 9, Nicola Garelli 2, Abbio (L1), Basso (L2), Corbelleri, Pecchenino. ALL: Alberto Bonelli

 

c.s. Vbc Iveco Garelli Mondovì