La Morra piange Gian Bovio, ex titolare del Ristorante Belvedere| Il noto ristoratore si è spento a 73 anni all’Ospedale di Alba

0
940

La Morra piange la scomparsa di Gian Bovio, figura simbolo della ristorazione in questo piccolo paese di Langa, per oltre quarant’anni titolare del noto ristorante Belvedere nella panoramica Piazza Castello, meta di personalità italiane ed internazionali del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport, promotore della cucina tradizionale di Langa, con i suoi tartufi e i suoi eccezionali vini rossi.

73 anni, Bovio aveva da tempo passato il testimone alla figlia Sandra che, insieme al marito, il cuoco Marco Boschiazzo, ha proseguito la tradizione di famiglia sempre a La Morra, nel rinomato ristorante “Bovio”. E sempre tra queste colline nel 1976 Gianfranco Bovio ha avviato l’omonima azienda vinicola in frazione Annunziata, affiancando con passione alla sua attività di ristoratore quella di produttore.

 

Gianfranco Bovio si è spento all’ospedale di Alba; i funerali saranno celebrati domani (martedì 23 febbraio) alle 10,30, nella parrocchia San Martino di La Morra.