Tanto tuonò che non piovve. Il derby tutto cuneesi valido per l’approdo ai play off tra Saluzzo e Corneliano Roero, infatti, termina con un poco spettacolare 0-0 nel quale le due formazioni hanno osato poco finendo per annullarsi.
Le azioni degne di nota, infatti, si contano sulle dita di due mani ed i due portieri possono quasi considerarsi spettatori non paganti di questo pareggio a reti inviolate. Per assistere al primo reale brivido occorre attendere fino al 26’ quando il solito Morero sugli sviluppi di un calcio d’angolo non inquadra per poco lo specchio della porta. La risposta del Corneliano Roero porta la firma del grande ex Balsamo che dal limite calcia alto sulla traversa una punizione concessa per fallo su Cirillo. L’intensità della sfida è buona ma le manovre latitano lasciando spazio all’inventiva, quest’oggi poca, dei protagonisti. Al 41’ Gozzo sfonda e serve Lapadula che dal limite chiama Maya alla parata in due tempo mentre dalla parte opposta del campo Murè per poco non interviene sul cross preciso di Costa dalla destra.
Ad inizio ripresa le due squadre sembrano più propense alle fase offensiva. Nel primo giro d’orologio sugli sviluppi di un corner Murè in acrobazia cerca di sfruttare un’imperfetta uscita di Marcaccini non inquadrando lo specchio della porta. Il Saluzzo ribatte con un cross teso di Alessandro Serra che non trova la deviazione dei bomber di casa. Al 6’ forse l’occasione più eclatante della gara: Carli sbaglia il retropassaggio e di fatto lancia Cirillo, chiuso dall’ottima uscita di Marcaccini, la sfera termina sui piedi di Murè che scivola e manda a lato. I minuti passano e le squadre continuano a studiarsi senza trovare i varchi giusti e l’ultima emozione è di marca saluzzese con Tallarico che da buona posizione manda a lato.
SALUZZO – CORNELIANO ROERO 0-0
SALUZZO: Marcaccini, Berrino (9’st Berrino), Serra A., Gozzo, Caldarola, Carli, Tallarico, Serra M. (30’st Faridi), Lapadula, Morero, Ahmed. A disp: Nardi, Deideri, Barberis, Pochettino. All: Rignanese
CORNELIANO ROERO: Maya, Costa, Terlizzi (38’pt Diallo), Santos, Murè, Toscano, Balsamo, Morone, Cirillo (20’st Colaianni), Garrone, Capuano. A disp: Giordanengo, Iannarella, Delsanto, Pagliasso, Peirano. All: Dessena
NOTE: ammoniti Morone, Capuano, Ahmed, Caldarola, Serra M., Faridi
Redazione Sportiva Ideawebtv.it