Cuneo: arrestato un dominicano 47enne per spaccio di stupefacenti

0
446

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Cuneo (Squadra Mobile – IV Sezione Antidroga) ha tratto in arresto un cittadino dominicano, condannato in via definitiva alla pena di 2 anni e 21 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

 

L’arrestato, G.M.F., nato nel 1969 nella Repubblica Dominicana, è stato rintracciato a Cuneo dai poliziotti della Squadra Mobile, nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati connessi all’illecita detenzione e cessione di droghe.

 

L’attività, realizzata con l’ausilio delle Unità Operative di Primo Intervento (UOPI) – da pochi mesi presenti nella provincia di Cuneo – si è svolta nell’abitazione in cui l’uomo da qualche tempo era domiciliato: una volta identificati tutti i presenti, si è potuto verificare che G.M.F. era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso nel maggio 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di LA SPEZIA, in cui veniva ordinata la cattura e la traduzione in carcere del condannato.
Il soggetto, già denunciato per lesioni personali e minaccia a P.U., era stato condannato dal Tribunale di La Spezia per spaccio di sostanze stupefacenti, nella fattispecie circa 100 grammi di cocaina, divisa in dieci ovuli.

 

Al termine di una mirata attività di accertamento e verifica delle caratteristiche dell’abitazione, i poliziotti della Questura di Cuneo sono riusciti ad individuare il soggetto e ad eseguire il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo la compiuta identificazione, G.M.F., che non ha opposto resistenza all’arresto, è stato associato presso la Casa Circondariale di Cuneo per l’espiazione della relativa pena.

 

c.s.