Ospitalità Download, Alberto Cirio: “La visita degli amici dell’albergo etico, la più bella da quando sono a Strasburgo”

0
359

“La visita più bella da quando sono deputato europeo”. Con queste parole il parlamentare e rappresentante albese e della Granda a Strasburgo, Alberto Cirio, sul proprio profilo facebook, ha accolto la delegazione provenuta da Asti e guidata dal dottor Alex Toselli che, in veste di referente del progetto Download e di presidente della cooperativa di gestione dell’albergo etico, ha presentato tale progetto ricettivo e socio occupazionale a Bruxelles.

 

Un’ iniziativa che da un anno fa delle Langhe UNESCO un fiore all’occhiello, esclusivo a oggi sul piano italiano ed europeo, nel settore della ricettività e della ospitalità inclusiva sia dalla parte del turista che dal punto  di vista degli addetti alla struttura alberghiera, formata da ragazzi con sindrome di Down. L’on. Cirio ha elogiato il merito progettuale indicandolo come modello turistico da promuovere a partire dalle Langhe per una accoglienza a dimensione umana rispetto a cui altre aree d’Italia e d’Europa, e non solo, hanno già manifestato interesse a collaborare con la cooperativa astigiana.