Prima Categoria – Montatese all’esame Moncalieri! Nel Girone G scontri play off a gogo

0
397

Si preannuncia un fine settimana ricco di grande calcio per i campionati di Prima Categoria che si apprestano a vivere la 21ª giornata.

 

Nel Girone F è tempo di big match per la Polisportiva Montatese che dopo il pareggio a reti inviolate contro il Cambiano dovrà incrociare i guantoni contro la capolista Moncalieri. Una gara sicuramente non facile per i ragazzi di mister Battaglino che, però, devono fare risultato per non perdere il treno play off. Combino ben più semplice, almeno sulla carta, per il Sommariva Perno che attende tra le mura amiche il fanalino di coda Cerro Praia. In zona play out turno casalingo non semplice per la Stella Maris che scenderà in campo contro la terza forza del campionato Nuova Sco.

 

Nel Girone G prova a trovare la prima gioia di questo 2016 la capolista San Sebastiano che dopo due sconfitte consecutive cerca i tre punti a Dogliani. Spera, invece, che il momento soporifero dei fossanesi continui l’Infernotto che dovrà guardarsi dalla voglia di risalire messa in mostra dalla Saviglianese.
In zona play off una vera ed autentica bagarre è in atto. Le uniche due squadre che paiono avvantaggiate in questo turno sono Atletico Racconigi e Costigliolese che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Marene e Caraglio. Sono assolutamente imprevedibili, invece, gli epiloghi riguardanti gli scontri diretti Azzurra-Valvermenagna e Busca-Villar ’91, praticamente tutte racchiuse in due punti e vogliose di non perdere contatto con le posizioni che contano. Dopo il successo nel recupero di mercoledì contro l’Azzurra è tornato prepotentemente in lotta per i play off anche il Racconigi che cercherà di espugnare anche il campo della Roretese 1975. Chiude il programma la gara tra Monforte Barolo Boys e Vicese con i padroni di casa bisognosi di punti salvezza e gli ospiti in fermi a quota 30 punti.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 21 febbraio – Ore 14.30)

 

Atletico Santena – Cmc Montiglio Monferrato
Baldissero – Pertusa Biglieri
Cambiano – Bacigalupo
Moncalieri – Pol. Montatese
Nicese – Pro Villafranca
Pro Asti Sandamianese – Trofarello
Sommariva Perno – Cerro Praia
Stella Maris – Nuova S.C.O

 

CLASSIFICA
Moncalieri 48, Trofarello 45, Nuova Sco 43, Cambiano 36, Pol. Montatese 36, Sommariva Perno 35, Baldissero 26, Pro Asti Sandamianese 25, Stella Maris 23, Bacigalupo 22, Atletico Santena 22, Pertusa Biglieri 22, Pro Villafranca 20, Cmc Montiglio Monferrato 15, Nicese 14, Cerro Praia 6

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 21 febbraio – Ore 14.30)

 

Atletico Racconigi – Marene
Azzurra – Valvermenagna
Busca – Villar ‘91
Costigliolese – Caraglio
Dogliani – San Sebastiano
Infernotto – Saviglianese
Monforte Barolo Boys – Vicese
Roretese 1975 – Racconigi

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 42, Infernotto 35, Atletico Racconigi 32, Azzurra 31, Valevermagna 31, Racconigi 30, Costigliolese 30, Vicese 30, Busca 29, Villar ’91 28, Roretese 1975 28, Saviglianese 28, Marene 24, Dogliani 15, Monforte Barolo Boys 14, Caraglio 11

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it