Sci Alpinismo: la Nazionale Cinese in arrivo al Comprensorio Mondolè Ski

0
398

Ad un mese dalle attese finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo ISMF “Mondolè Ski Alp” fervono i preparativi per l’evento: un’intensa ed emozionante ‘tre giorni” di gare, in programma il 18, 19 e 20 marzo 2016, nel comprensorio Mondolè Ski, nelle stazioni sciistiche di Prato Nevoso, Frabosa e Artesina.

 

L’importante livello tecnico-agonistico e l’interesse per le competizioni è confermato dalla programmata partecipazione della Squadra nazionale cinese di sci alpinismo, la cui attesa conferma è giunta proprio in queste ore. Una delegazione che porterà così a tre i continenti partecipanti, con presenze non solo da Europa ed America ma anche dall’Asia. Un coinvolgimento importante soprattutto in funzione del percorso avviato dall’ISMF, presieduta da Armando Mariotta, volto all’ingresso dello scialpinismo tra le discipline olimpiche.

 

«Una presenza – afferma Giorgio Colombo, presidente del Comitato Organizzatore – che onora i sacrifici della Federazione Internazionale e gratifica il lavoro compiuto in questi anni. Dopo le ultime nevicate i campi di gara si presentano ben innevati e in grado di ospitare le competizioni di Coppa del Mondo, anche se lavorati dal vento degli ultimi giorni. Ci avviamo verso il mese meteorologicamente decisivo con la speranza di poter riproporre lo scenario della scorsa edizione, con atleti di ogni parte del Mondo rimasti impressionati dall’innevamento abbondante delle nostre montagne».

 

Il Comprensorio sciistico Mondolè Ski si avvicinerà all’appuntamento principe dello scialpinismo internazionale proponendo eventi sportivi in grado di sensibilizzare l’intero territorio e gli appassionati di sci alpinismo e degli sport di endurance. Si partirà nella serata di sabato 12 marzo, quando le montagne monregalesi faranno da scenario alla corsa in montagna sulla neve “Sunset Running Race” per culminare, nella giornata di sabato 19 marzo, con la “64a edizione della gara sci alpinistica internazionale Tre Rifugi” che si svolgerà sullo stesso percorso di Coppa del Mondo, con partenza e arrivo a Prato Nevoso.