Hockey U14/F: La Lorenzoni Bra raggiunge le finali nazionali

0
373

La Lorenzoni CRB raggiunge le finali nazionali nella categoria under 14 grazie a due vittorie negli spareggi di domenica.

 

Il doppio successo garantisce alle neroturchesi il primo posto nel girone ed una semifinale sulla carta più abbordabile contro il Riva, secondo nell’area 2.

 

Dopo il secondo posto assoluto, il secondo posto con l’under 21 arrivano le finali under 14 a dimostrazione di un grande lavoro da parte di dirigenti e tecnici per garantire anche in futuro una continuità di successi.

La partita decisiva per staccare il biglietto per Padova è la semifinale contro il Genova Hockey 1980: le ragazze di Massimo Anania e Stefy Tosco sembrano controllare agevolmente il match portandosi sul 6 a 1 ma ad inizio ripresa qualche minuto di rilassamento consente alle avversarie di provare una rimonta. Il 7 a 4 finale regala alle giovani promesse neroturchesi l’accesso alle finali. Marcatrici dell’incontro Alessia (3 goal), Veronika (2), Erika e Marta. Da segnalare la superba prestazione di Michelle fra i pali, ma al di là dei singoli meriti è l’espressione corale che lascia ben sperare: Ilaria, Sara, Holly, Chiara, Rebecca e Martina hanno contribuito all’importantissimo successo.

Si torna in campo nel pomeriggio contro il Torino, che in mattinata ha eliminato il Pisa, per stabilire la classifica finale dell’area 1. Contro le cussine quest’anno la Lorenzoni ha già giocato due volte: in entrambi gli scontri la sfida era finita in parità.

 

La partita è tesa ma la Lorenzoni parte forte portandosi sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Alessia. Il Torino non ci sta e pareggia prima della fine del primo tempo. Ad inizio ripresa ancora Alessia, con un po’ di fortuna, sigla la rete del nuovo vantaggio poco dopo pareggiata dalle cussine. Decisiva la rete di Erika che sancisce il risultato finale: 4-3 per le braidesi.

Le ragazze di Anania e Tosco, forti del primo posto, affronteranno a Padova nella doppia semifinale il Riva sabato 27 febbraio. Il giorno dopo le finali, sempre con la formula di andata e ritorno.

 

c.s.