Volley C/F: Savigliano si impone 3-0 contro Fossano

0
341

Le ragazze della Crf Volley Got Talent Fossano escono sconfitte per 0 set a 3 nel <derby> contro il Vbc Savigliano disputato sabato sera in trasferta e valido per la II giornata di ritorno del Campionato Regionale di Serie C Femminile.

 

Le bianconere hanno affrontato la preparazione al match in una settimana difficile, condizionata dagli infortuni alle 2 palleggiatrici Beatrice Lavia ed Ilaria Bongiovanni, che ha reso arduo preparare il match.
Alla fine Lavia è riuscita a recuperare giocando tutta la partita ed a lei va il plauso dell’allenatore Tassone, delle compagne di squadra e dei dirigenti. Insieme a Bongiovanni assente anche la Raimondo.

 

Nel complesso, il Crf Got Talent ha offerto una buona prestazione soprattutto nei primi 2 set, che le bianconere hanno saputo giocare alla pari con le padrone di casa per larghi tratti sino ai 20 punti. Poi, nel finale nervoso di entrambi i parziali, le ospiti hanno commesso qualche errore di troppo nelle azioni decisive, in cui il Savigliano ha avuto la meglio, vincendo entrambi i set con il punteggio di 21-25.
Nel 3° parziale le fossanesi sono partite bene, lottando punto a punto sino a portarsi in vantaggio per 8-7. Poi sono un po’ calate ed il Savigliano ha allungato prima sul 11-16 e poi sul 14-21 per chiudere con un netto 16-25, troppo severo per le ragazze di Tassone.

 

La settimana è stata condizionata dagli infortuni ad entrambe le palleggiatrici – sottolinea Gianpiero Tassone – ed un plauso va a Beatrice Lavia che è riuscita a recuperare giocando tutta la partita con qualche difficoltà a muro e difesa. ma con una buona costruzione del gioco. Ora ci aspettano due partite con squadre di alta classifica, Chieri e Vercelli, in cui dovremo cercare di mantenere buoni ritmi di gioco per continuare a fare esperienza e provare a mettere in difficoltà le avversarie“.

 

Intanto, nella lotta salvezza tutto invariato, perchè anche Quattrovalli e Cherasco hanno perso.
Sabato 20 febbraio per la III giornata di ritorno il Crf Volley Got Talent affronterà il casa al Palasport di Fossano, ore 20.30, la nuova capolista Chisola Chieri.

 

Vbc Savigliano-Crf Volley Got Talent Fossano 3-0

(25-21 / 25-21 / 25-16)

 

c.s.