Prima Categoria: giusto pari fra Busca e Marene

0
465

Partita importante per il Busca, dopo il passo falso con la Vicese, ma anche per il Marene di Capitan Racca, che non può perdere, per restare fuori dai play out.

 

Mister Spada schiera Testa tra i pali, centrali di difesa Ferrione e Pittavino, a destra Manfredi ed a sinistra Galliano, sulla linea mediana Topazi, Destefanis e Sacco, esterni Renaudo e Daniele e davanti Ronga.
Partenza a razzo, molto convincente del Busca, che al 3° minuto, presenta Ferrione al tiro, ma la conclusione è debole, al 5° vede Renaudo calciare angolato, ma Testa si oppone con una bella parata, al 15° a seguito di un fallo subito da Capitan Topazi, calcia bene Renaudo, ma Testa si oppone splendidamente, Manfredi raccoglie la respinta ed a tu per tu con il portiere esalta nuovamente le doti quest’ultimo che devia in angolo.
Monologo del Busca fino al 27°, quando il Marene reagisce e su due calci d’angolo si rende pericoloso, prima con Gattino e poi con Bosio che spediscono la palla a poco di lato.
Tornano a farsi sotto i grigi, con Topazi che al 40° lascia partire un siluro al volo di poco alto sopra la traversa.

 

Si va al riposo con il Busca leggermente in vantaggio ai punti.
Nessuna novità al rientro delle squadre e si ripete il copione del primo tempo, con il Busca a fare la partita ed il Marene a giocare di rimessa, pericolosissimo con Racca. Si registrano al 2° un tiro di Renaudo, autore oggi di un’ottima prestazione, che sfiora il palo a portiere battuto, al 3° una rovesciata di Ronga alla quale si oppone Testa, al 6° un colpo di testa di Ferrione indisturbato che manda la sfera di poco sopra la traversa, ma come in tutti i copioni che si rispettano, al 15° il colpo di scena, o meglio il colpo di Racca direttamente su un’ingenua punizione dal limite dell’area, sulla quale nulla può fare l’incolpevole Testa.

 

Colpo micidiale, da abbattere un toro, ma il Busca reagisce e dopo soli due minuti un fallo in area su Ronga, determina un calcio di rigore, che Renaudo è lesto a realizzare per il giusto pareggio.
A questo punto, invece di insistere i grigi ritirano i remi sulla barca e lasciano il pallino del gioco al Marene, che comunque registra solamente una sterile azione con possesso di palla ed alcune penetrazioni che non raggiungono il numero uno ospite.
Ancora da segnalare durante i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara Porello della sezione di Bra, un colpo di testa di Topazi, alto di poco.

 

Fine di un match con risultato fondamentalmente giusto, perché il Busca non ha concretizzato la superiorità con realizzazioni a rete, ma il Marene ha ben figurato, sfiorando il colpaccio.

 

Busca: Testa, Manfredi, Galliano, Destefanis, Pittavino, Ferrione, Sacco (s.t. Parola), Topazi, Daniele, Ronga, Renaudo. A disposizione: Brignone, Ambrassa, Lombardo, Lerda, Jafouri, Panicucci. Allenatore: Albino Spada.

 

Marene: Testa, Carena, Rinaldi Stefano, Valerioti, Coaloa, Sobrero, Pagliero, Gattino, Bosio, Racca Diego, Cattaneo. A disposizione: Rinaldi Raffaele, Tarditi, Somano, Franco, Panetto, Cravero, Racca Nicolò. Allenatore: Daniele Parola.

 

Arbitro: sig. Andrea Porello della sezione di Bra.
Ammoniti: Busca – Pittavino, Sacco, Topazi e Ronga; Marene – Rinaldi Stefano, Gattino, Bosio e Cattaneo.

 

c.s.