Fossano: non pagano il biglietto e fermano il treno, denunciate 5 ragazze nigeriane | Per le quattro donne è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale

0
486

I Carabinieri di Fossano nel fine settimana sono dovuti intervenire presso la Stazione Ferroviaria di Fossano dove hanno denunciato 5 ragazze di nazionalità Nigeriana le quali stavano creando problemi su di un convoglio ferroviario diretto a Torino.

 

A richiedere l’intervento è stato il personale viaggiante del treno regionale delle ore 7, carico di pendolari che era diretto a Torino, in quanto le quattro ragazze nigeriane, di ritorno da Cuneo dove verosimilmente, anche per i loro precedenti di polizia, avevano esercitato la prostituzione stavano creando problemi. Infatti durante il viaggio tra Cuneo e Fossano, dopo aver creato fastidio agli altri passeggeri con comportamenti poco urbani, all’atto del controllo da parte del personale di Trenitalia, risultando sprovviste del biglietto, hanno aggredito verbalmente il controllore.
Le quattro nigeriane, tutte 20enni, al momento del controllo si sono rifiutate di fornire le loro generalità sia al personale di Trenitalia che i ai Carabinieri che erano intervenuti e di scendere dal treno bloccando di fatto il convoglio, provocandone un ritardo di circa 15 minuti.

 

Costrette a forza a scendere dal vagone, le stesse, a seguito di accertamenti per risalire alla loro identità, sono state identificate e sno risultate essere tutte sprovviste di documenti e clandestine sul territorio nazionale. Tra l’altro, nel corso dell’identificazione anche mediante radiografie per stabilirne la maggiore età, una di esse è risultata essere incinta senza che lei lo sapesse.
Le quattro, tutte dimoranti nel torinese, sono state denunciate per interruzione di un pubblico servizio, per rifiuto di fornire le proprie generalità e per la violazione della legge sul soggiorno degli stranieri. Per tutte sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

 

c.s.