Volley D/F: Nona vittoria consecutiva per Cuneo, che stende Venaria 3-0

0
602

Ottimo risultato della Bre Banca Cuneo nella 15^ giornata del Campionato di Serie D femminile; le cuneesi hanno ospitato la Capolista Venaria Real Volley, aggiudicandosi il match per 3-0 raggiungendo le venariesi e portandosi così al 5° posto con 33 punti a pari merito con le stesse e con il Volley Villafranca, a soli 2 punti dalla nuova capolista Union Volley con pari punteggio del Pgs El Gall.

 

Il sestetto di partenza cuneese ha visto schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Ballario e Sasso centro, Bosio e Massari schiacciatorericevitore; Gay (L).

 

Buon inizio per le padrone di casa, la squadra unita e compatta dimostra, pur in tensione, di saper giocare una bella pallavolo e si aggiudica il set per 25-17. Nella seconda frazione partenza sprint per Cuneo che, con Caranta al servizio infila ben 8 punti consecutivi alle venariesi. Un calo di attenzione, tuttavia, riporta Venaria in gioco che su un parziale di 13-2 recupera fino al 18-14. Le ragazze di Coach Conti recuperano lucidità e il ritmo in battuta di Caranta consolida il risultato sul 22-17. Ottima la prestazione al palleggio di Vegezzi Bossi che sa gestire bene il gioco della squadra utilizzando al meglio tutto l’attacco. Cuneo chiude 25-18.

 

Nel terzo set le padrone di casa, consapevoli dei propri mezzi, prendono subito le distanze. Entrano in campo durante il parziale: Debora Scarzello alla regia e Martina Giordano per Sasso al servizio mettendo a segno gli ultimi 3 punti. Cuneo chiude il match 25-11 e si aggiudica i 3 punti.

 

Il prossimo appuntamento per la serie D Bre Banca Cuneo è per sabato 20 febbraio alle ore 20.30 in trasferta a Villafranca Piemonte, ospiti del Volley Villafranca.

Bre Banca Cuneo – Venaria Real Volley 3-0

Parziali: 25-17 / 25-18 / 25-11

Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Giulia Caranta, Marta Ballario, Lucia Sasso, Chiara Bosio, Giulia
Massari; Elisa Gay; Debora Scarzello, Martina Giordano. N.e. Letizia Racca, Martina Antonelli,
Camilla Rubiano. Allenatore: Maurizio Conti. Dirigente: Nino Bosio.

 

c.s.