Volley B1/F: Lpm Mondovì liquida 3-0 Igor Trecate ed è terza

0
449

Con un prestazione di forza, convincente, a tratti “prepotente” nella determinazione e nella grinta, il «Puma» ha sconfitto sabato sera con un netto 3 a 0 le novaresi dell’Igor Trecate.

 

Questa vittoria permette alle monregalesi di mantenersi al terzo posto e in piena corsa “play-off”. Inoltre per l’Lpm è stata una “rivincita sportiva”: le rossoblù hanno riscattato in pieno la bruciante battuta d’arresto subita all’andata a Trecate per 3 a 1.

 

La partita ha segnato anche il ritorno della palleggiatrice titolare, Debora Stomeo, assente a Cagliari, e autrice di sette punti. Ma è stato anche il match di Lara Lugli, apparsa sottotono nell’ultima gara, ma in gran forma invece
contro Trecate e in versione “multitasking”: 15 sigilli per lei (5 a muro) e attenta in ricezione. Ha risposto «presente», come sempre, il capitano Chiara Borgogno, protagonista di un’altra prova maiuscola e autentica “muraglia” per le attaccanti avversarie (18 punti di cui la metà a muro).

 

E’ stato comunque un match intenso e vivace dal punto di vista dell’agonismo. Nel primo set le due formazioni hanno lottato “punto a punto”, ma nel finale le monregalesi hanno “messo la freccia” sul parziale di 21 a 19 per poi chiudere 25 a 21. Le ospiti si sono demoralizzate e l’Lpm dilaga nella seconda frazione, vincendola addirittura 25 a 11. Trecate si è risvegliata nel terzo set, il più equilibrato della partita, e vinto dal “Puma” soltanto con un “break” di
vantaggio.

 

Il capitano dell’Lpm, Chiara Borgogno: «E’ stata una bella partita. Le nostre avversarie erano in formazione un po’ rimaneggiata, perchè alcune loro compagne erano state aggregate alla prima squadra della A1. Siamo riuscite però a riprenderci la rivincita: all’andata avevamo perso quei tre punti che ancora adesso rimpiangiamo. La prossima la giocheremo in casa contro la Florense Re Marcello: anche contro di loro, all’andata avevamo perso 3 a 1. Dobbiamo quindi riprendere questi tre punti al Palaitis dove finora non abbiamo mai perso e continuare a viaggiare in alto in classifica come stiamo facendo da alcuni mesi».

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3-IGOR VOLLEY TRECATE 0 (25-21; 25-11; 25-23)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 7; Lugli 15; Borgogno 18, Bruno 5;
Dhimitriadhi 11, Camperi 11; Rolando (L); Costamagna, Martina; Rinaldi,
Cane, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.

 

IGOR VOLLEY TRECATE: Gulli 4; Anzanello 1; Rivetti 4, Miolo 7; Masciullo 12,
Bosetti 7; Zannoni (L); Marangon, Corroux, Boglio 1, Schiro 2, Taje;
Bartesaghi. All.: Ingratta.

 

c.s.