Calcio a 5: Time Warp si riscatta vincendo 9-2 contro Asa Eventi

0
364

Lezione imparata. La sconfitta contro il Top Five ha dato la giusta carica ai biancoverdi di mister Cavagliato, che contro gli avversari dell’Asa (vincitori nella gara d’andata) mettono in campo la giusta cattiveria per restare in testa alla classifica.

 

Al vertice, con lo stesso distacco dalle dirette inseguitrici di quindici giorni fa: l’Astense a due lunghezze e il Fossano, prossimo avversario e appena battuto dal Savigliano, a cinque punti di distanza.

 

Il copione andato in scena sabato al Pala San Giorgio è senza sbavature: la squadra (pur priva di pedine importanti come Ferrante, Di Muro, Bignante) trova immediatamente il ritmo gara, l’intesa tra i biancoverdi cresce a ogni minuto e le energie sembrano non esaurirsi. Merito, indubbiamente, di un’ottima preparazione atletica e di un allenatore in grado di motivare ogni singolo elemento, facendolo sentire pedina fondamentale della squadra.

 

«Abbiamo ragionato da collettivo – dichiara Cavagliato a fine match – e tutti hanno fatto la loro parte. Un risultato rotondo, che mi rincuora, non tanto per i gol fatti, quanto per le poche occasioni che abbiamo concesso agli avversari. Su questo campo, la fase difensiva è fondamentale per portare a casa la gara».

 

Neppure il tempo per l’arbitro di sfilarselo dalle labbra, che deve riportare il fischietto alla bocca per il primo gol dei galletti: dopo dieci secondi dall’inizio della gara e due passaggi, Cossotti va a segno con un gran tiro dalla media distanza. Pochi minuti e ancora Cossotti (protagonista in questa seconda parte del campionato) trova la via del gol, seguito a stretto giro da Minchillo, che colleziona altre quattro marcature (una su rigore) durante tutto il match. Gli altri due gol sono di Deljia e di nuovo di Cossotti.

 

Nell’ultima parte della gara, con il risultato in cassaforte, il mister manda in campo tutte le giovani promesse biancoverdi: per oltre dieci minuti, si vedono calpestare contemporaneamente il parquet Pagliero, Portera, Rosso e Caula, con il solo “veterano” Fabbri tra i pali. Arrivano due gol avversari, ma i tre punti sono già in tasca.

 

«Questa settimana dobbiamo lavorare moltissimo per prepararci alla gara di sabato – aggiunge Cavagliato –. Contro il Rhibo sarà battaglia vera: andiamo a Fossano consapevoli dei nostri mezzi, senza presunzione o rassegnazione. Le partite si vincono un’azione dopo l’altra: dobbiamo restare concentrati per sessanta minuti e giocarcela fino in fondo».

 

TIME WARP CAVALLERMAGGIORE – ASA EVENTI 9-2
Reti Time Warp: Minchillo (5), Cossotti (3), Delija
Formazione Time Warp: Fabbri, Pagliero, Portera, Cucinotta, Rosso, Seminara, Caula, Cossotti, Eandi, Minchillo, Delija, Berteina

 

c.s.