Volley C/M: Mondovì si arrende in 4 set a Bra

0
297

Contro il forte Bra attualmente quarto e fresco vincitore della Coppa Piemonte i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, privi di capitan Fabio Garello infortunatosi in settimana (distorsione alla caviglia), lottano con grande determinazione e coraggio ma nulla possono e dopo 1 ora e 40’ di gioco si arrendo per 3-1.

In classifica generale i giovani monregalesi allenati da Alberto Bonelli mantengono il quinto posto a pari punti con il Parella Torino.

 

“L’ assenza di Garello si è fatta sentire eccome – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – perchè Fabio per noi è molto importante sia in ricezione che in attacco. Abbiamo fatto di necessità virtù, modificando l’ assetto e provando a mischiare le carte. Abbiamo disputato un primo set davvero molto positivo, poi loro sono cresciuti e noi abbiamo faticato, anche se a mio avviso la nostra prestazione globale è stata sicuramente positiva. Ora siamo attesi da un altro test estremamente difficile in casa della capolista Savigliano: mi spiace solo affrontare questa partita senza il nostrio capitano, ma sono sicuro che i ragazzi faranno tutto quello che è possibile per provare a mettere in difficoltà la capolista.”

 

Vista l’ assenza del proprio capitano, Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Michele Turco opposto, Salvatico e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia capitan Arnaldi, Corbelleri, De Salvo e Marabotto.
Nel set d’apertura le due squadre avanzano a braccetto sino al 18 pari (11-11 con Salvatico, 16-16 con Allena), poi il Vbc Iveco Garelli V.I. piazza un break di 4-0 e si porta sul 22-18 con un bell’ attacco di Marco Garelli, che finalizza al meglio una bella difesa del libero Abbio.

 

Il Bra prova a riavvicinarsi (21-23), ma prima un bel primo tempo di Nicola Garelli sigla il 24-21 ed infine un attacco di uno scatenato Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-22. Nella seconda frazione il Bra parte forte e si porta prima sul 7-2 e poi sul 10-4. Bonelli getta nella mischia prima Corbelleri, poi Arnaldi ed infine De Salvo, ma l’ andamento del parziale è saldamente nelle mani dei braidesi, che allungano sino al 19-14. A questo punto i cadetti monregalesi piazzano un bel parziale di 5-2 che permette loro di portarsi sino a -2 (19-21 con un bel muro di Nicola Garelli), ma il Bra riparte e va a chiudere 25-21. Anche nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con il freno a mano tirato e va subito sotto 7-1.

 

Bonelli getta nella mischia Arnaldi, ma il Bra continua il proprio allungo, portandosi sul 15-7 e successivamente sino sul 19-10. A questo punto i monregalesi hanno una reazione d’ orgoglio, che permette loro di riportarsi sino sul 19-21 con un bel muro di Allena, ma il Bra non si disunisce e riparte, andando a chiudere 25-21. Nella quarta frazione, con Arnaldi in campo sin dall’ inizio, vi è sostanziale equilibrio sino al 13 pari, poi viene fuori l’ esperienza dei giocatori braidesi, che allungano sino al 20-14. Dentro De Salvo, Corbelleri e Marabotto, ma ormai il parziale è ormai segnato ed il Bra va a chiudere 25-18. Sabato per i cadetti monregalesi è in programma ancora una trasferta molto difficile: infatti il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso alle ore 18 dalla capolista solitaria Savigliano. Per i ragazzi di coach Alberto Bonelli, considerata anche il perdurare dell’ assenza di capitan Garello, un test proibitivo, ma, visto che non vi è davvero nulla da perdere, da affrontare senza alcun timore o paura.

 

BRA-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ = 3-1 (22-25,25-21,25-21,25-18)

 

Brunello Prette