Cuneo-Bassano 2-2: i commenti del post-partita

0
500

Un punto pesantissimo. Il Cuneo riacciuffa il Bassano Virtus all’ultimo respiro e strappa un 2-2 che vale oro per la corsa salvezza.

Dopo il match non nasconde l’orgoglio e la soddisfazione mister Salvatore Iacolino: “La cosa più importante è che i ragazzi hanno dato davvero tutto, perchè recuperare una partita di questo genere, con una squadra così forte, non sarebbe stato semplice per nessuno. Noi ci siamo riusciti con la grinta, con la voglia di ribaltare questo risultato: devo dire che ci ho sempre creduto, anche dopo lo 0-2. Questi punti sono davvero importanti, potrebbero diventare decisivi ai fini della salvezza. Chinellato? E’ stato bravo, ho visto che era in un momento di buona forma, ho preferito tenere lui in campo e sostituire Cristofoli (che sta lavorando molto e che forse era un po’ stanco). Sta crescendo, anche qualitativamente, e sta dando le risposte che mi aspettavo. I cambi? Beltrame ha 20′ di autonomia, l’ho rischiato perchè mi ha detto che se la sentiva ed è stato molto importante. Il Bassano ha fatto un grande primo tempo, hanno corso molto e, fortunatamente, sono calati nella ripresa, mentre noi siamo venuti fuori alla grande“. 

 

Finisce così il tremendo tour de force di inizio girone: “Rispetto all’andata abbiamo trovato due punti in più nello stesso periodo. Ci sarà da soffrire, non illudetevi, ci sarà da soffrire fino all’ultima giornata. Stiamo anche recuperando gli infortunati: Gorzegno dovrebbe tornare fra una settimana, Beltrame è sulla strada giusta, ora a centrocampo abbiamo un uomo in più come D’Iglio, speriamo di riuscire e venirne fuori ma, ripeto, fino all’ultima giornata ci sarà da soffrire“.

 

Infastidito, e ne ha ben donde, per i due punti persi nel finale mister Stefano Sottili: “Non so se essere più arrabbiato per il gol subito o per quelli che non abbiamo segnato e che avrebbero chiuso la partita. Non posso dimenticare le palle gol fallite. Il Cuneo è stato bravo a metterci in difficoltà conm queste giocate in verticale sulle quali Chinellato ha fatto a sportellate con tutti e ad aggredire le seconde palle, però paradossalmente hanno tirato più in porta nel primo che nel secondo tempo: una squadra con le nostre qualità, però, avrebbe dovuto gestire diversamente la partita. Il rammarico è tanto, così come la consapevolezza di aver buttato due punti che sarebbero anche stati meritati“.

 

Match winner, Matteo Chinellato, salito a quota 7 in campionato con la terza doppietta stagionale: “Abbiamo avuto una bella reazione dopo il secondo gol, quando la partita si era messa male, e siamo riusciti a strappare un punto importante. Ora dobbiamo cominicare a far punti perchè la classifica si è accorciata verso la zona playout. L’affiatamento con Cristofoli? Siamo due attaccanti fisici, stiamo provando ad alternarci nelle spizzate uno per l’altro. Direi che le cose stanno procedendo bene“. 

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Lega Pro: Cuneo, rimonta che vale oro! 2-2 con il Bassano