Lega Pro: Cuneo, al “Paschiero” ecco il Bassano

0
458

Ultima tappa di un tremendo tour de force. Si concluderà con il match con il Bassano un vero e proprio tour de force di inizio girone che, come capitato all’andata, ha regalato pochissime soddisfazioni, a livello di risultati, al Cuneo di mister Iacolino: i biancorossi ospiteranno al “Paschiero” uno dei top team della Lega Pro (Girone A), candidato sulla carta alla promozione in Serie B (ma ora a -8 dal primo posto), dopo aver già affrontato, squadre come Cittadella ed Alessandria. 

 

L’obiettivo è, naturalmente, quello di strappare perlomeno un punto ai veneti, in modo di uscire da questo duro mese e mezzo con qualcosa di più, oltre al 2-2 con il Giana Erminio, e per proiettarsi con maggiore ottimismo alle sfide maggiormente alla portata, in primis gli scontri diretti, fondamentali, contro Mantova e Pro Patria. La formazione piemontese, battuta 2-0 all’andata, si presenta sempre sopra la zona playout, con diversi assenti, ma con rientri importanti: squalificato D’Iglio, out Capellino, Gorzegno e con Beltrame ancora sulla via del pieno recupero, tornano a disposizione Conrotto, che ritroverà il suo posto al centro della difesa, al fianco di Rinaldi, con Franchino e Quitadamo sugli esterni, e Cavalli in mediana, affiancato da Gatto e con Ruggiero e Corradi sulle ali. Davanti tandem Chinellato-Cristofoli.

 

Il Cuneo ha un’ossatura centrale molto strutturata, dai difensori centrali ai due attaccanti Chinellato e Cristofoli, mentre sugli esterni dispongono di giocatori rapidi, non dovremo porgere loro il fianco. – così dall’altra parte mister Stefano Sottili – Il campo da gioco è  piccolo, quindi mi aspetto un buon ritmo, bagarre, una partita maschia; dovremo essere bravi a farci trovare pronti a battagliare“. Il Bassano non potrà disporre di Rossi e Bizzotto ma non mancano di certo le alternative valide: sarà 4-2-3-1 con Fabbro o l’ex Pietribiasi a giocarsi il posto da punta centrale; sulla trequarti Candido, Misuraca e Falzerano, in mediana Davì e Cenetti, retroguardia con D’Ambrosio, Barison, Martinelli e Semenzato, in porta Costa.

 

Neve permettendo, fischio d’inizio alle ore 15 di domani, sabato 13 febbraio 2016: dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Luciano di Lamezia Terme, coadiuvato da Michele Lombardi di Brescia e Veronica Martinelli di Seregno.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA 

 

Sabato 13 febbraio 2016

Cuneo-Bassano ore 15

Lumezzane-Renate

Pordenone-Pro Patria

Sudtirol-Padova

Reggiana-Mantova ore 17.30

Pro Piacenza-Giana ore 18

 

Domenica 14 febbraio 2016

Albinoleffe-Alessandria ore 17.30

FeralpiSalò-Cremonese

 

Lunedì 15 febbraio 2016

Cittadella-Pavia ore 20

 

CLASSIFICA

Cittadella 44, FeralpiSalò 37, Pordenone 37, Alessandria 36, Bassano 36, Reggiana 33, Pavia 33, Sudtirol 32, Padova 31, Cremonese 31, Giana 26, Cuneo 24, Pro Piacenza 23, Lumezzane 20, Renate 19, Mantova 18, Albinoleffe 15, Pro Patria 2.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it