Contrasto al lavoro nero: sospesa attività in un cantiere edile di Caraglio | A Mondovì multa per una società operante nel portierato

0
307

Prosegue l’azione di contrasto al lavoro nero e ad ogni forma illegale correlata allo sfruttamento della manodopera in provincia di Cuneo da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo.

Nei giorni scorsi i militari dell’Arma hanno scoperto complessivamente tre lavoratori in nero, uno presso un’azienda a Mondovì e due all’interno di un cantiere edile allestito a Caraglio.
Presso la sede distaccata di Mondovì di una società cuneese operante nel settore del portierato è stato trovato un lavoratore in nero sui tre dipendenti presenti all’atto del controllo in ditta. A carico del titolare dell’azienda è stata comminata una sanzione pecuniaria da 3.300,00 euro con la prescrizione di regolarizzare la posizione lavorativa/contributiva del dipendente assunto in nero.

 

All’interno di un cantiere edile, allestito a Caraglio da un’impresa edile astigiana, sono stati sopresi dai carabinieri intenti a lavorare in nero due operai su un totale di due dipendenti. In questo caso a carico dell’impresario edile, oltre alla sanzione pecuniaria da 8.000,00, è stato adottato immediatamente il provvedimento di sospensione dell’attività di cantiere sino al pagamento della maxi-sanzione ed alla regolarizzazione dei lavoratori in nero.

 

c.s.