Basket – Allievi: Promosport Vignolo vince ma non entusiasma contro Farigliano

0
338

Prestazione opaca del Promosport Vignolo che si aggiudica il match disputato il 2 con la Pallacanestro Farigliano e mantiene la prima posizione imbattuto nel campionato Allievi C.S.I.

 

Prestazione non esaltante dei cuneesi che faticano non poco ad entrare in partita contro una formazione più giovane e meno fisica; il primo canestro dell’incontro viene realizzato dagli ospiti dopo 2” di gioco. In attacco non c’è gioco di squadra, praticamente il primo che prende la palla va a tirare, la difesa indolente e pigra concede tanti, troppi, tiri facili che per fortuna i padroni di casa non trasformano in punti.

 

Approfittando della maggior prestanza fisica Cuneo si aggiudica l’incontro col punteggio di 56 a 36 a suo favore. “Un’altra gara anonima, disputata senza voglia, è il commento di coach Sobrero, non abbiamo giocato da squadra. I ragazzi non hanno fatto tesoro della scorsa gara, anzi. L’inizio è stato chiaramente figlio della sottovalutazione che hanno fatto degli avversari. Pessimo approccio, ma non saremo sempre fortunati e, prima o poi, questa supponenza ci porterà a perdere contro formazioni decisamente alla nostra portata. Purtroppo questo atteggiamento è soprattutto dei giocatori più esperti e ciò lo rende ancora più grave. Se ci sentiamo già appagati del primato in classifica dopo aver disputato 8 gare su 18 non andremo da nessuna parte. Non sono assolutamente soddisfatto di ciò che ha fatto la mia squadra nelle ultime due partite. Umiltà, lavoro e concentrazione sono le parole d’ordine per il prosieguo di stagione”.

 

Pallacanestro Farigliano-Promosport Vignolo 36-56
(17-20; 6-16; 7-11; 6-9)

 

c.s.