Il Got Talent Fossano protagonista a “Volley Land 2016”

0
407

Una trentina di ragazze e ragazzi delle giovanili e della Prima Squadra Femminile del Volley Got Talent Fossano (ed anche alcuni genitori) ha partecipato domenica scorsa all’edizione 2016 di Volley Land, la suggestiva kermesse tutta dedicata alla pallavolo ed organizzata dalla Lega Volley a Milano, presso il Forum di Assago.

 

Guidati dal direttore tecnico Liano Petrelli e dai dirigenti Luisa Delsoglio ed Andrea Ballario le giovani “talentine” ed i giovani “talentini” hanno potuto respirare l’atmosfera del grande Volley.
Infatti, durante l’evento i ragazzi del Got Talent hanno potuto giocare sui tantissimi mini-campi allestiti nella struttura e conoscere da vicino tanti campioni di oggi e di ieri come Jack Sintini ed Andrea Lucchetta.
In particolare, insieme a Lucchetta alcune delle ragazze e dei ragazzi fossanesi, guidati da Sabina Fornetti, atleta del Got Talent e Nazionale Italiana di Sitting Volley, si sono cimentati in una simpatica partita di sitting-volley, la pallavolo per atleti disabili.
La giornata dei Fossanesi è culminata con la finale di Coppa Italia Maschile di Serie A2, vinta da Vibo Valentia per 3 a 2 su Sora, e, soprattutto, con la Finalissima di Coppa Italia di A1 maschile, conclusasi con il trionfo di Modena su Trento per 3 set a 0.
La comitiva del Volley Got Talent Fossano ha assistito ad entrambe le finali, lasciandosi coinvolgere nella passione per la pallavolo insieme agli altri 11mila partecipanti alla giornata.

 

E stata davvero un’esperienza coinvolgente per i nostri ragazzi – sottolinea Liano Petrelli – che si sono divertiti giocando con Andrea Lucchetta, sempre molto disponibile, anche a Sitting-Volley insieme alla nostra Sabina Fornetti. Per i nostri giovani è stato entusiasmante poter incontrare tanti campioni e tanti altri ragazze e ragazzi che condividono la loro stessa passione per questo sport. Ed, infine, hanno potuto assistere a 2 belle gare ed una pallavolo di alto livello. Sicuramente un’esperienza da ripetere il prossimo anno“.