Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca bianca vince al tie break con Morozzo e chiude quarta

0
389

L’ultima partita del girone di qualificazione per l’Inalpi Volley Busca Bianca era la trasferta in quel di Morozzo, che si è conclusa positivamente grazie alla vittoria al tie-break, ma che ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa buschese, perché serviva uno 0 – 3 o un 1 – 3 per chiudere il girone al terzo posto.

 

Pronti via ed il Busca fa subito vedere di essere in palla lasciando subito indietro il Morozzo, che lascia il primo set alle avversarie per 20 – 25.

 

Il secondo parziale, poi, proprio non ha storia ed in soli 15 minuti l’Inalpi si porta sullo 0 – 2 con un perentorio 8 – 25.

 

Questi due parziali così facilmente dominati, però, illudono il team buschese, che, probabilmente, pensava di aver già chiuso la pratica. Ma, travasando in campo pallavolistico il famoso detto Trapattoniano “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” il Busca si smarrisce sul più bello lasciando spazio alla reazione, pur prevedibile, del Morozzo. In tutta sincerità contribuisce a tutto questo qualche cambio operato nell’Inalpi, che si ripercuote sul gioco Buschese, che perde i propri punti di riferimento e diventa più insicuro, non riuscendo a gestire bene il momento critico. É altresì vero che una volta presa una brutta china diventa poi difficile riuscire a resettare tutto e risalire. Ed infatti, puntuaie arrivano i due parziali negativi di 25 – 19 e 25 – 20, che rimandano tutto al tie-break.

 

Qui, però, va dato risalto alla prova di carattere delle ragazze Buschesi che non ci stanno, reagiscono ed affrontano l’ultimo parziale con la giusta mentalità vincente che le porta a chiudere sul 9 – 15.

 

ROSSO OFFICINE MOROZZO – INALPI VOLLEY BUSCA BIANCA 2 – 3 ( 20/25 – 8/25 – 25/19 – 25/20 – 9/15 )

 

 

Il prossimo girone sarà formato da : Inalpi Volley Busca Rossa ,Inalpi Volley Busca Bianca ,Area 0172 Bra Iride ,Volley Marene ,Vbc Dronero ,San Cassiano Alba , Rosso Officine Morozzo.

 

Inalpi Volley Busca Bianca : Prandi, Ruggeri(L), Mordini I., Mordini A. , Sgambetterra ,Ponso , Garabello ,Galliano , Avena , Ponzi ,Monge Roffarello. Allenatore : Feula Samanta. Dirigente : Sgambetterra Roberto

 

c.s. Inalpi Volley Busca