Calcio a 5: Il Time Warp cade a sorpresa contro il Top Five e manca l’allungo

0
410

Tre punti contro il Top Five avrebbero garantito ai biancoverdi del Time Warp altro vantaggio sulle inseguitrici, che sabato si sono affrontate nello scontro diretto in cui il Fossano ha superato di misura l’Astense.

 

Ma da Grugliasco, i ragazzi di mister Cavagliato sono tornati a bocca asciutta, con quattro gol al passivo e una prestazione da dimenticare velocemente per proseguire il campionato in vetta alla classifica (due punti sulle seconde). «Un bagno d’umiltà», come lo definisce l’allenatore a fine gara, che i giocatori di Cavallermaggiore hanno dovuto (loro malgrado) affrontare, contro una formazione apparsa agguerrita fin dai primi minuti e capace di far pesare il fattore campo.

 

Un primo tempo equilibrato, giocato con grande intensità, dove i galletti riescono a gestire bene le incursioni dei padroni di casa e in più occasioni si trovano a tu per tu con il portiere, ma manca la lucidità necessaria per andare a segno. Proprio come accade allo scadere della prima frazione, quando il Time Warp ha la possibilità di portarsi in vantaggio su tiro libero: il mister manda in campo Bignante (rientrato dopo mesi di stop in seguito a un’operazione), ma l’estremo difensore neutralizza la staffilata.

 

Nel secondo tempo, è il Top Five ad andare a segno. Il Time Warp è bravo a riacciuffare il pareggio, ma ancora i padroni di casa si portano avanti e la parità temporanea riconquistata (2-2), con i gol di Minchillo e Seminara) non dura fino allo scadere (4-2), forse anche per i tanti errori commessi con il portiere in movimento, strategia che Cavagliato prova negli ultimi minuti per mettere in carreggiata il match. «Non nascondo un po’ d’amarezza – dice il mister –, ma abbiamo affrontato una squadra davvero in forma, come dimostrano anche i loro recenti risultati. Torniamo a casa sapendo di dover ancora migliorare, anche sotto il profilo del carattere in campo: prendiamo la sconfitta come una lezione dalla quale imparare». Prossima gara, in casa, contro l’Asa Eventi.

 

TOP FIVE – TIME WARP CAVALLERMAGGIORE 4-2

 

Formazione Time Warp: Fabbri, Pagliero, Portera, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Savarola, Cossotti, Caula, Minchillo, Bignante, Berteina

 

c.s.