Volley C/M: 10° successo stagionale per Mondovì

0
327

Decimo successo stagionale per i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che nel primo impegno del girone di ritorno piegano al PalaItis il Valsusa per 3-1.

 

Grazie a questi tre punti ed al contemporaneo stop interno del Parelle Torino i giovani monregalesi allenati da Alberto Bonelli si portano al quinto posto, a –1 dal Bra quarto ed a –3 dal PMT Torino terzo, ossia dalla zona play – off.

 

“Per due set abbiamo dominato – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, poi nel terzo siamo calati un pò in tutti i fondamentali, permettendo così al Valsusa di rientrare nel match. La quarta frazione è stata molto intensa e combattuta e siamo stati bravi ad essere lucidi ed efficai nel finale, quando il pallone scottava e poteva venirci il braccino. Questi tre punti sono davvero molto importanti sia per la classifica sia soprattutto per il nostro processo di crescita. Ora siamo attesi da un test molto probante in casa del Bra: contro la formazione quartia in classifica ed in trasferta sono curioso di vedere come ce la caveremo.”
Alberto Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Arnaldi, Corbelleri e Michele Turco.

 

Nel set d’apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta subito sul 10-6 con un bel muro di Nicola Garelli. Salvatico realizza il punto del 16-12, Garello mette a terra quello del 20-15 finalizzando al meglio una bella difesa del libero Abbio, Allena sigla il 22-16 con un bel primo tempo ed infine Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-18 con un bel diagonale, mentre vengono inseriti Corbelleri, Arnaldi e Michele Turco. Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I., grazie ad un attacco di Salvatico, ad un bel muro di Nicola Garelli e ad una bella difesa di Abbio concretizzata dal successivo attacco di Garello, allunga, portandosi prima sul 15-12 e poi sul 20-14 con Marco Garelli. Allena realizza il 23-17 ed infine Salvatico firma il punto del definitivo 25-18, mentre vengono di nuovo inseriti Corbelleri, Michele turco ed Arnaldi.
Nel terzo set i cadetti monregalesi partono con il freno a mano tirato ed il Valsusa ne approfitta, portandosi prima sul 9-5 e poi sul 14-8. Dentro prima Arnaldi, poi Michele Turco ed infine Corbelleri, ma il parziale è ormai saldamente in mano agli ospiti, che prima si portano sul 19-12, poi sul 22-13 ed infine chiudono 25-15.

 

Nella quarta frazione vi è sostanziale parità sino al 10 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. cambia marcia e va via, portandosi prima sul 15-12 con Salvatico e poi sul 19-15 con un bel lungolinea di Marco Garelli. A questo punto i cadetti monregalesi rallentano il ritmo ed il Valsusa ne approfitta, recuperando lo svantaggio sino ad ottenere la parità sul 21-21, nonostante Bonelli inserisca Arnaldi in regia. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando prima un attacco di Marco Garelli regala il 26-25 e successivamente un attacco aut degli ospiti regala ai monregalesi il punto del definitivo 27-25. Sabato prossimo per il Vbc Iveco Garelli V.I. è in programma un interessantissimo e tostissimo test: infatti i cadetti monregalesi giocheranno alle ore 18 sul campo del Bra quarto, che in classifica è davanti di una lunghezza (29 i braidesi e 28 i monregalesi).

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ – VALSUSA= 3–1 (25-18, 25-18,15-25,27-25)

 

BRUNELLO PRETTE