Volley B1/F: LPM Mondovì attesa dall’ostica trasferta di Cagliari

0
349

Per la prima volta nella sua storia, l’Lpm pallavolo Mondovì affronterà in aereo una delle sue trasferte: le ragazze rossoblù sono attese in Sardegna, a Cagliari, dove domenica pomeriggio alle 16,15 affronteranno la squadra cittadina della Pallavolo Alfieri.

Si tratta di una delle sfide esterne più difficili, sia dal punto di vista logistico che dal punto di vista tecnico-sportivo. Maurizio Venco, coach dell’Lpm: «Partiremo domenica mattina da Milano. Sfideremo una buonissima squadra che al suo interno vanta tutte giocatrici di categoria: sono pochi i prodotti del loro vivaio.

 

Tra le individualità maggiori figurano la palleggiatrice Gloria Trabucchi, una delle migliori di questo campionato di B1, la banda Isabella Milocco e l’opposto di origine argentine Guillermina Gaido. E’ un roster esperto e che si fa valere in casa. Ma noi siamo pronti e consapevoli delle nostre capacità e potenzialità».
Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm Mondovì: «Sappiamo che è un campo molto difficile, dove in molte hanno perso o lasciato punti. Sembra banale, ma fare il viaggio in aereo quando non si è abituati può diventare problematico: dobbiamo andare giù con la massima concentrazione e giocare con il massimo impegno per ottenere punti difficili, ma importanti».

 

Attualmente il «Puma» è infatti terzo a 29 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Lodi, mentre Cagliari veleggia a metà classifica, con dieci punti in meno.