Basket: Due successi ed un ko per le giovanili del Farigliano

0
409

Due vittorie ed una sconfitta per le giovanili del Pallacanestro Farigliano nello scorso weekend, tra Under 10, Under 12 ed Under 14.

 

Under 14 
Avvio di parità sonnolento per la formazione fariglianese che subisce la prontezza della squadra casalinga che si porta subito in vantaggio e chiude le maglie difensive tanto che i gatti per reagire e iniziare a trovare la via del canestro ci mettono parecchi minuti di gioco. Poi però, grazie alle ripartenze di Raviola, Pecchenino e Schellino G. riescono a passare in vantaggio.

 

La difesa fariglianese un po’ statica permette ancora troppi doppi possessi agli avversari che rimangono in partita grazie alle conclusioni da sotto, ma la pressione sugli esterni di Boldrino e Botto e i rimbalzi difensivi di Cagnassi permettono di allungare il vantaggio sul finire del secondo quarto. Al rientro in campo la situazione falli soprattutto nel comparto lunghi con Casale al quarto inizia farsi sentire e il Cuneo è pronto ad approfittare della situazione e di un temporaneo black out dei fariglianes, recuperando punti importanti arrivando fino ad 8 lunghezze di vantaggio a inizio del ultimo periodo. Dopo un time out per riordinare le idee i gatti rientrano in campo più convinti e con Schellino M. Che recupera e lotta su molti palloni e Marcarino a segno in fase offensiva la PF mette al sicuro il risultato e gestisce il largo vantaggio.

 

La Pallacanestro Farigliano vuole inoltre ringraziare tutti i partecipanti alla prima edizione del “Carnevale sotto Canestro” che ha visto giocare sui tre campi allestiti al Palazzetto di Farigliano quasi 60 mini atleti che hanno poi hanno potuto mangiare come merenda le 20 splendide torte a tema “gatto e basket” che le mamme hanno preparato per la 1a gara di torte della PF.

 

Promosport CN vs Pallacanestro Farigliano 28/53

 

Under12

Trasferta amara per i ragazzi della Pallacanestro Farigliano Rossa under 12 mista che mercoledì 27 Gennaio a Centallo ha disputato l’ incontro con l’Acaja Basket.

 

Nei primi minuti di gioco le due squadre si affrontano alla pari, con molti contropiedi e molti errori sotto canestro da entrambe le parti. La squadra di casa si sblocca e si porta in avanti recuperando molti palloni e giocando offensivamente meglio.

 

Al rientro dall’intervallo la PFR reagisce e grazie alla buona difesa , riesce a bloccare l’attacco dell’Acaja e a recuperare il divario di punti.

 

Negli ultimi due quarti la PFR gioca bene ma è sfortunata nella realizzazione , dimostrando comunque un buon gioco di squadra e determinazione, frutto del lavoro e dell’impegnano dei ragazzi nelle ore di allenamento; da segnalare le buone prestazioni dei Fratelli Pecchenino, uno in fase offensiva e una in fase difensiva.

Acaja Basket Fossano vs Pallacanestro Farigliano Rossa 27/12

 

Under 10
Brillante esordio casalingo per i giovani Under10 “rossi”, dopo la sconfitta del derby nella prima giornata, con una prestazione di grande intensità.
La partita ha visto sin dall’inizio l’allungo dei padroni di casa, che con tanti contropiedi ed una buona difesa hanno subito messo alle strette i caragliesi.
Le rotazioni non hanno influito sull’andamento della partita, segno che il gruppo è molto coeso e sta crescendo insieme, giocando senza paura anche contro avversari di qualche anno più vecchio, strappando più volte gli applausi al folto pubblico in tribuna ed ai loro allenatori.

PF Rossa vs Basket Caraglio 2004 32/12

 

c.s.