Rugby U18/M: Il Cuneo Pedona travolge 52-0 gli Amatori Genova e si mantiene secondo

0
472

Nella giornata di domenica 31 gennaio i ragazzi dell’ Under 18 del Cuneo Pedona Rugby hanno dovuto affrontare la sfida più importante del campionato, disputando la partita contro gli Amatori Genova, secondi a pari merito.

 

Scontro diretto per decidere quale squadra meritasse il secondo posto. Il Pedona per assicurarsi la seconda posizione avrebbe dovuto vincere portando a casa 5 punti e lasciandone 0 agli avversari. È così hanno fatto, senza deludere. I ragazzi di Albertini hanno preparato la partita con serietà e impegno nelle due settimane passate, e si sono presentati questa domenica carichi e assetati di vittoria, portando a casa una bellissima vittoria per 52-0. Già dal primo minuto i Cuneesi hanno imposto il loro gioco, aggredendo i Genovesi che hanno immediatamente subìto una meta.

 

Per l’intera durata del primo tempo ad avere il pallone in mano sono esclusivamente i ragazzi del Pedona, che non sprecano occasioni, portandosi ad un punteggio di 33-0 alla fine della prima metà di gara. Nel secondo tempo i Genovesi riescono a costruire un paio di azioni, che i ragazzi di Cuneo smontano subito, recuperando palla e tornando a segnare punti molteplici volte a una squadra incapace di gestire la furia dei padroni di casa. La partita si conclude con il punteggio di 52-0 a favore del Cuneo Pedona Rugby, che così conquista il secondo posto in classifica.

 

Le mete: 2 dell’ala Niccoló Canvese, 1 dell’ala Tommaso Alifredi, 1 del primo centro Riccardo Rezzaro, 1 del tallonatore Fabio Olla, 1 del pilone Gioele Renaudo, 1 del mediano di mischia Filippo Brasher e 1 della seconda linea Niccoló Giraudo. Ottime le prestazioni del secondo centro Vittorio Marchisio e del capitano Federico Malavolti.

 

c.s.