Incendio a Bagnolo Piemonte: allarme rientrato, ma resta l’incognita vento

0
749

Dopo l’incendio sul Monte Ricordone, un’altra grossa operazione di spegnimento è andata a buon fine nella giornata di oggi: è stato infatti sostanzialmente domato il rogo divampato a Bagnolo Piemonte, in località Rucas.

 

Secondo quanto risulta, allo stato attuale delle cose, si starebbe procedendo con la fase di bonifica del territorio coinvolto e, quindi, la parte più difficile del lavoro, considerando la complessità della zona (difficile da raggiungere a piedi), sarebbe stata ultimata: a riprova del buon esito dell’intervento, sono già rientrati in sede i Vigili del Fuoco di Cuneo, sopraggiunti in giornata a supporto dei colleghi del posto e dei volontari AIB. Resta però, aggiornamento dell’ultimo minuto, l’incognita vento, in questo momento forte, che potrebbe creare ulteriori problemi: domattina le varie squadre riprenderanno il lavoro per concludere definitivamente l’operazione.

 

Redazione Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Incendio domato in Valle Varaita, la palla passa alla Forestale: “Vagliando le immagini per individuare i responsabili”

 

Leggi anche: Incendio in Valle Varaita: fiamme domate, in corso la bonifica del territorio