E’morto l’Avvocato Vercellotti, stroncato da un infarto| Il legale era presidente dell’Azienda Turistica del Cuneese

0
488

Un infarto ha stroncato questa sera, martedì 2 febbraio, l’avvocato Gianni Vercellotti, presidente dell’Azienda Turistica del Cuneese e figura conosciutissima nel panorama culturale e turistico cuneese.

Aveva 77 anni. Si trovava nella sua abitazione, a Borgo San Dalmazzo, quando, intorno alle 18, si è sentito male. La moglie ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha scosso tutta la comunità cuneese, che negli anni aveva saputo apprezzare la bontà e la saggezza di un uomo che amava con una forza incredibile la provincia Granda ed era sempre pronto ad esaltare le bellezze e le potenzialità del nostro territorio. Gli piaceva viaggiare, in particolare in Africa, della cui cultura si era appassionato notevolmente. Tra i fondatori delle Camere Penali (per anni è stato membro della Direzione Nazionale), è stato Commendatore della Repubblica, Consigliere della Banca d’Italia e anche presidente della Croce Rossa Italiana della Provincia di Cuneo. Da un paio di settimane, dopo una caduta, non era in gran forma: aveva alcune costole lesionate. La sua morte improvvisa lascia un grande vuoto.