Serie B Femminile – Un eurogol di Lavarone regala i tre punti alla Musiello Saluzzo, Castelvecchio battuto 1-0

0
371

Prova di grande solidità per la Musiello Saluzzo del duo Panigari/Geninatti Chiolero che battono di misura l’ottimo Castelvecchio rafforzando ulteriormente la terza posizione in classifica e restando agganciate alle due battistrada Cuneo e Castelfranco.

 

La partita potrebbe già sbloccarsi dopo appena 30’’ con Marsili che riceva da Lavarone e tenta il diagonale trovando sulla propria strada una strepitosa risposta di Pacini. Dopo il primo brivido procurato ne arriva uno tutt’altro che buono per le padrone di casa che dall’8’ devono fare a meno di Francesca Mellano, uscita per infortunio. Il carattere di Paoletti e compagne è, però, indomito ed al 15’ arriva la rete che decide il match: contropiede fulmineo sull’asse Marsili-Lavarone con quest’ultima che rientra sul destro e lascia partire un autentico missile che si insacca nel ‘sette’ dove Pacini non può arrivare. Il Castelvecchio non si scompone e prova ad avanzare il baricentro cerando spesso la velocità di Zani che al 26’ sfiora il palo in diagonale. La Musiello Saluzzo risponde prontamente con il proprio capitano Enrica Paoletti che va vicinissima ad un gol da cineteca con il tacco su cross di Lavarone dalla destra: palla a lato di un soffio. Nel finale di primo tempo ancora Marsili prova la conclusione dal limite ma la sfera è facile preda di Pacini.

 

Nella ripresa le padrone di casa controllano bene le avanzate delle ospiti cercando di pungere in contropiede ma i tentativi di Basta e Marsili peccano di precisione. Al 17’ la sempre attenta Pacini si fa trovare pronta sull’ennesimo diagonale di Marsili e da qui il Castelvecchio inizia un forcing finale che costringe le saluzzesi sulla difensiva. Malosti, però, non deve compiere nessun intervento degno di nota se non quelli di ordinaria amministrazione e la Musiello Saluzzo può festeggiare i 25 punti al giro di boa.

 

MUSIELLO SALUZZO – CASTELVECCHIO 1-0

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Basta, Graziotto, Anselmo, Bianco, Tosetto, Lavarone (42’st Tagliaferro), Mellano, Paoletti (38’st Soragni), Civalleri, Marsili. A disp: Triolo, Straffi, Giacosa. All: Panigari
CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi, Amaduzzi (32’st Fiorenza), Teodorani, Guiducci, Carlini, Lisi, Nagni, Guidi, Venturelli, Zani (39’st Casali). A disp: Vicini, Legni. All:
MARCATORI: 15’pt Lavarone (MS)
NOTE: ammonite Bianco e Lavarone

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it