Fossano si prepara per festeggiare il Carnevale 2016

0
419

Tre giorni di festeggiamenti onoreranno il Carnevale 2016 a Fossano. Si inizia sabato 6 febbraio, presso la Bocciofila Forti Sani, dove la Pro Loco Fossano propone una cena in maschera e serata danzante.

Ricco il menu: insalatina proloco, rolatina di pollo su letto d’insalata, flan di verdure, panzerotti burro e salvia, capocollo con patate al forno, dolce, frutta, caffè, acqua e vino (20 euro adulti, 10 euro per bambini sotto i 10 anni). A seguire balli in costume e la premiazione della maschera più originale. Parte dell’incasso sarà devoluto al “Centro aiuto alla vita”. Prenotazione obbligatoria ai numeri: tel. 3387783663 – 0172695429.

 

Domenica 7 febbraio, ore 21, sempre presso la Bocciofila Forti Sani, il carnevale continua con “#Feast4You”, ballo in maschera per i giovani dai 14 ai 18 anni. Partecipano i ballerini delle scuole di ballo di Fossano. Biglietti in prevendita il 29 gennaio, 1 e 4 febbraio dalle ore 17 alle 18 presso Cascina Sacerdote (ingresso esclusivo con prevendita). Ai dischi la giovane Dj Annalisa Bramardi. Sarà lei a condurre le danze secondo il fil rouge della storia dei balli: da quelli tribali alla musica house, fino ad arrivare agli scatenati ritmi del ragga dancehall.
Il 9 febbraio, per celebrare il Martedì Grasso, l’appuntamento per tutte le maschere fossanesi è in Piazza Castello.

 

Dalle ore 14.30 alle 17 è prevista l’esibizione de “I Trampolli”, divertenti trampolieri impegnati in scherzi di ogni genere, e la speciale animazione “Truccabimbi” per i più piccoli. Per i teenager il divertimento sarà garantito dalla musica dj proposta dal carro allegorico di Borgo Romanisio, intitolato “Illuminiamo il Carlevè”, impegnato in queste settimane nelle sfilate provinciali e per l’occasione in bella mostra per la prima volta all’ombra del Castello degli Acaia. Contagiosa l’allegria e la voglia di divertirsi trasmessa dai figuranti del carro, attesi in centinaia.
Durante la manifestazione del martedì verrà offerta la merenda. Le iniziative sono a cura del Comune di Fossano, in collaborazione con Pro Loco Fossano e i negozi di In Fossano.