Promozione: spicca Boves Mdg-Revello! Per Fossano, Centallo e Moretta occasioni da non perdere

0
305

È il derby Boves Mdg-Revello la partita che attirerà maggiormente l’attenzione degli appassionati cuneesi di Promozione, nella diciottesima giornata del girone C. Molto importanti, però, se non decisive, anche le sfide di Fossano, Giovanile Centallo e Moretta.

 

Boves Mdg-Revello è sfida tra due squadre a modo loro scontente: di lunga data il malumore degli ospiti, partiti per giocarsi le proprie carte in zona playoff (o comunque a ridosso di essa) ed oggi relegati alla quintultima posizione con lo spauracchio dei playout sempre dietro l’angolo; più recente, invece, il disappunto dei rossoblù, che stanno percorrendo un ottimo cammino in campionato (ad un solo punto dai playoff) ma che domenica sono stati travolti 4-0 dalla capolista Piscineseriva in un match dai due volti. Palesemente decisivo per entrambi, il derby potrebbe consentire ai bovesani, che partono favoriti (fattore campo e migliore posizione in classifica), di riagganciare il treno playoff, vista la delicata sfida che attende il Pancalieri Castagnole, impegnato in casa contro il Carignano.

 

Come detto, preannunciano grandi emozioni anche le partite che attendono le altre compagini della Granda. Di ovvio interesse è Fossano-Denso. Gli uomini di Viassi si troveranno di fronte una squadra partita con grandissime ambizioni e che, dopo circa quindici giornate pressoché disastrose (se misurate rispetto agli obiettivi di settembre), ha poi iniziato a cambiare marcia, come testimoniato dal 3-0 rifilato al Chisola domenica, grazie alla doppietta di un super- D’Agostino. I fossanesi, reduci dall’importante successo di sabato contro il San Giacomo Chieri, proveranno a centrare un altro successo, che consentirebbe loro, eventualmente, di avvicinarsi ancora al Carmagnola, che, distante quattro punti, se la giocherà proprio contro i chieresi, in una sfida per nulla scontata.

 

Promette spettacolo anche Moretta-Airaschese. I cuneesi sono apparsi in grande crescita, vincendo l’ultima partita in rimonta in casa dell’ostico Carignano e mantenendo più che mai vive le speranze playoff. Contro l’Airaschese, penultima, però, occhio a non farsi distrarre, perché gli ospiti sono squadra ostica, come dimostrato dallo 0-0 a cui hanno costretto proprio il Carmagnola, nonostante i 25 punti di differenza. Vincere potrebbe essere più che importante.

 

Sulla carta più abbordabile, infine, l’impegno che attende il Giovanile Centallo, che se la vedrà in trasferta contro il Luserna, attualmente ultimo a quota 4 e destinato ad un triste finale di stagione a meno di repentini cambi di rotta. Gli uomini di Libois dovranno essere bravi a sfruttare la magnanimità del calendario (Favari e poi Luserna), centrando un filotto di due successi su due partite nel 2016, che consentirebbe loro di mantenersi agganciati ai playoff.

 

Nel girone D, infine, turno di riposo per la Santostefanese, dopo il buon pari contro il Lucento.

 

Promozione girone C – il programma della diciottesima giornata (domenica 31/1, ore 14.30)
Boves Mdg-Revello
Carmagnola-San Giacomo Chieri
Chisola-Villafranca
Fossano-Denso
Luserna-Giovanile Centallo
Moretta-Airaschese
Pancalieri Castagnole-Carignano
Usaf Favari-Piscineseriva

 

Classifica
Piscineseriva 40, Carmagnola 37, Fossano 33, Villafranca 27, Pancalieri Castagnole 26, Moretta 26, Giovanile Centallo 25, Boves Mdg 25, Carignano 23, Denso 23, San Giacomo Chieri 22, Revello 18, Chisola 18, Usaf Favari 12, Airaschese 12, Luserna 4.

 

Promozione girone D – il programma della ventunesima giornata (domenica 31/1, ore 14.30)
Arquatese-Cenisia
Asti-Barcanova Salus
Bonbonasca-Pozzomaina
Cit Turin-Mirafiori
Colline Alfieri Don Bosco-San Giuliano Nuovo
Lucento-Canelli
Rapid Torino-Cbs Scuola Calcio
Vanchiglia-Atletico Torino
Riposa: Santostefanese

 

Classifica
Atletico Torino 34, Colline Alfieri Don Bosco 33, Lucento 31, Vanchiglia 31, Barcanova Salus 30, Asti 28, Cenisia 27, Cbs Scuola Calcio 267, Canelli 26, San Giuliano Nuovo 24, Arquatese 23, Bonbonasca 23, Santostefanese 22, Mirafiori 21, Cit Turin 20, Pozzomaina 17, Rapid Torino 16.

 

Carlo Cerutti