Savigliano: grande partecipazione per il concerto “La fine dei tempi”

0
379

Grande partecipazione e commozione per il secondo appuntamento della rassegna “Armonie della Memoria”, organizzata Associazione Amici della Musica in collaborazione con la Città di Savigliano e l’Assessorato Alla Cultura.

Il concerto, tenutosi a Palazzo Taffini dalle ore 21 e denominato “La fine dei tempi”, con Igor Frantisak al clarinetto e il “N.I.S.I Ensemble”, composto Alessandro Milani al violino, Sergio Patria al violoncello e Elena Ballario pianoforte ha, in occasione della “giornata della memoria”, riletto in chiave musicale i tempi cupi che ha conosciuto l’umanità durante l’Olocausto.

 

E proprio per non dimenticare l’orrore della Shoah, durante il concerto, che ha previsto due brani di Ernest Bloch (Kol Nidrei – Adagio su una melodia ebraica e Preyer) e il “Quatour pour la fin du temps” di Olivier Messiaen, sono stati letti alcuni brani tratti daI libri di Primo Levi e dal diario di Anna Frank.
I musicisti, tutti di incredibile talento, hanno portato sul palco la loro sensibilità e il loro sentito contributo per una serata che ha arricchito tutti i presenti.