Basket U14/M: I Gators Motocar vincono 85-42 il testacoda contro Boves

0
367

Sabato 23 la formazione Gators Motocar dei coach Botta e Nicola, quest’ultimo sostituito per l’occasione da Barovero, ha affrontato tra le mura amiche del PalaBalbis la formazione del Promosport Boves, fanalino di coda del campionato, disputando una partita condita di alti e bassi ma portando a casa la settima vittoria consecutiva e confermando così la posizione in testa alla classifica.

 

Inizio tutto di marca casalinga, con buone iniziative in attacco grazie al duo Nicola S. – Robasto che fa impazzire la difesa ospite, mentre Roggiapane conquista palloni importanti in difesa, concretizzando poi anche dall’altro lato del campo, trovando anche lui la via del canestro. Gallian e Monge lottano forte a rimbalzo e quest’ultimo con due forti penetrazioni s’iscrive anche referto: Perotti e capitan Forestello si danno in ogni parte del campo ed il lavoro dà i suoi frutti, portando la squadra a terminare in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 21-7.

 

L’inizio del secondo quarto vede i Gators continuare con lo stesso ritmo per i primi 5 minuti: fanno il loro ingresso in campo anche Dagatti e Carnevale, bravi a creare scompiglio tra gli avversari, mentre Robasto continua a realizzare canestri importanti trascinando i suoi, Nicola S. organizza buone geometrie offensive trovando bene i compagni e Perotti riesce a segnare dopo diversi tentativi sfortunati. Poi, qualcosa s’inceppa, Boves prende fiducia dal calo di concentrazione dei padroni di casa e trova canestri a volte anche troppo facilmente. Botta chiama time out per riorganizzare le cose e scuotere i ragazzi, riuscendo ad ottenere l’effetto voluto: i giocatori si riprendono, fanno il loro ingresso in campo anche Garza, Maero e Radici dando il giusto contributo alla causa. Il tempo finisce con Motocar avanti 40-20.

 

Dopo la pausa, i Gators riprendono a macinare gioco: si vedono molti palloni rubati da Robasto e Nicola S. sempre concretizzati con ottimi contropiedi, Roggiapane bravo a correre in attacco sfornando assist per i compagni quando non riesce a segnare, Monge autore di ottimi rimbalzi ed entrate a canestro possenti e redditizie di punti. Botta fa ruotare molti giocatori per tenere alta la pressione e tutti danno il loro contributo permettendo così di aumentare di parecchio il divario e concludere il periodo sul 71-29.

 

L’ultimo quarto è giocato ancora su buoni ritmi, Forestello sale in cattedra in difesa e trova anche lui la via del canestro dopo un buon rimbalzo offensivo, il piccolo ma tenace Maero lotta su molti palloni e si rende pericoloso pure in attacco trovando un bel canestro pulito dalla distanza ed esultando tantissimo per la grande gioia, insieme a tutta la panchina. Dal canto suo Boves, grazie a Giraudo, si scuote un po’ e risponde colpo su colpo agli Alligatori: il periodo è dunque più equilibrato e si conclude con il punteggio finale di 85-42 per i padroni di casa.

GATORS MOTOCAR – PROMOSPORT BOVES 85-42

Parziali: 21-7, 19-13, 31-9, 14-13.

 

GATORS MOTOCAR: Robasto 35, Nicola S. 25, Monge 9, Roggiapane 8, Perotti 4, Forestello 2, Maero 2, Carnevale, Dagatti, Gallian, Garza, Radici. All. Botta-Barovero.

PROMOSPORT BOVES: Giraudo 23, Pizzo 6, Vinai 3, Cavallo 2, Dutto 2, Giordano 2, Pittavino c. 2, Pittavino M. 2, Genovese, Ghibaudo, Lingua. All. Sobrero.

 

c.s. Gators Motocar