Basket U18/M Elite: Cuneo batte Saluzzo ed accede alla fase Top come secondo

0
348

Si conclude, con una vittoria, la prima fase per la formazione Under 18 maschile dell’Acqua S. Bernardo Granda Basketball confermando così il secondo posto in classifica e accedendo alla fase Top del torneo Elite.

 

Contro il Saluzzo i cuneesi, pur privi di uno dei giocatori più importanti, ovvero Matas Gabriunas, vincono grazie ad un secondo tempo giocato ad un livello consono alle potenzialità, non sempre espresse, della squadra.

 

Gli atleti di casa infatti iniziano l’incontro in maniera molto “ soft”, distratti in difesa e poco determinati in attacco, lasciando ai saluzzesi facili conclusioni per andare a canestro. L’andazzo continua per tutto il primo tempo, ma l’intervallo rischiara le idee agli atleti dell’Acqua San Bernardo che rientrano in campo molto più determinati e aggressivi, concedendo agli avversari solo 14 punti in tutto il secondo tempo, a tal proposito da sottolineare che i cuneesi concludono la prima fase con la miglior difesa di tutto il campionato elite piemontese!

 

Tornando all’incontro di sabato, una menzione va fatta a Francesco Pellegrino che trova le congiunzioni astrali favorevoli e gioca finalmente una partita in linea con le aspettative che Società e Staff Tecnico ripongono in lui.
Ora i cuneesi “ godranno” di due settimane di riposo prima di iniziare la fase top che li vedrà opposti con molte probabilità alla Crocetta Torino, all’Olimpo Alba ed una delle migliori quarte classificate nella prima fase elite.
Un girone molto difficile, soprattutto per la presenza della corazzata Crocetta dell’ex Pietro Arese.

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 55-A.DIL. PALL.ABA SALUZZO 44
Parziali: 1° quarto 15 – 11; 2° quarto 31 – 30; 3° quarto 42 – 38; 4° quarto 55 – 44

 

c.s.