Basket U14/M Elite: Cuneo vince con una grande prova contro Chieri

0
346

Ancora una trasferta per gli U14 Elite di Cuneo questa volta sul campo dei leopardi di Chieri, una squadra che attraversa un momento di difficoltà con assenze e risultati non positivi ma non per questo una partita semplice perché nei momenti difficili le squadre danno sempre il massimo.

 

Dopo Fossano il Cuneo era chiamato a dimostrare sul campo la voglia di essere una squadra in tutti i sensi sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male

 

Tanti esperimenti di formazione per coach Tempesta. Fin dalla palla a due i biancoblu sono determinati su ogni possesso offensivo e vogliosi di dimostrare superiorità nel gioco e in difesa. Il primo parziale è eloquente: 8-29. Nel secondo periodo Chieri prova a reagire con adeguamenti difensivi e con un gioco più aggressivo: i ragazzi cuneesi si fanno trovare un po’ distratti a reagire ma dopo 4 chiacchiere nello spogliatoio la squadra torna a dominare in campo piazzando l’ennesimo break che taglierà le gambe ai padroni di casa. L’ultimo quarto era una grande opportunità per i ragazzi che hanno trovato meno spazio in altre partite e le risposte sono state ottime.

 

Bea Chieri 40
Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 84

Parziali: 8-29; 13-13; 9-30; 10-12;

 

Tabellini: Rovera 5, Tallone 10, Mereta 10, Casella, Berardo 2, Origlia 14, Sessa, Bruschetta 1, Castellino 22, Rosario, Lucia 15, Rios 5.

All. Marco Tempesta

 

c.s.