Alba: al via il “Car­levé benéfich 2016”

0
421

Sabato 30 gennaio pren­­derà il via il “Car­levé benéfich” della “Famija albèisa”, ma­nifestazione dedicata a tutti, “ij grand, ij cit e ij dësmentià”.

Parteciperanno, come tradizione comanda, le maschere albesi La­sagnon, Ciuciabarlèt e la Qua­­­resima con le “matòte”, i personaggi dei Borghi albesi, il gruppo folkloristico dei “Ba­­le­rin ëd l’era”, Monsù Plaireu e Madama Sarda di Mussotto, la Masca Toribia di Piobesi d’Alba e Ciaciarèt di Corneliano, ac­compagnati dal “Grop folkloristich dla Morëtta”. Per sabato prossimo sono in programma le consuete visite ai Vigili del fuoco, in Vescovado e in municipio. Si proseguirà seguendo il se­guente programma.

 

Domenica 31, alle 15,15, visita all’istituto “Cottolengo” della capitale delle Langhe. Mercoledì 3 febbraio, alle 15, l’allegra delegazione sarà ricevuta nel centro di riabilitazione “Ferrero”, mentre sabato 6, alle 15,15, allieterà gli anziani o­spiti dell’istituto “Ottolenghi”. Si concluderà, come sempre con la “china ’n Famija” di do­menica 7 febbraio alle 18, organizzata al ristorante “La cascata” di Verduno, aperta a tutti i soci dell’Ente morale presieduto da Antonio Tibaldi, agli aspiranti soci e agli amici presentati e/o accompagnati da un socio. Dopo la cena saranno distribuite (gratis) le cartelle e a tutti i vincitori verranno assegnati ricchi premi assortiti. La partecipazione costa 28 euro (15 per i bambini) e i posti disponibili sono 250. Le prenotazioni si riceveranno, fino al 5 febbraio e non oltre, presso la se­de di via Pietrino Belli 6, dal­le 16 alle 19, tutti i giorni e­sclusi la domenica e il lunedì. Per i dettagli è a disposizione il sito www.famijaalbeisa.it.