Buon test sui 60 metri per Giulia Liboà a Padova

0
509

Con un test sui 60 metri sul pistino coperto di Padova, è iniziata la stagione agonistica di Giulia Liboà.

 

La serie extra, inserita come gara di contorno nella due giorni dedicata ai Campionati Italiani indoor di prove multiple in programma a Padova, è stata l’occasione per una verifica della condizione della morozzese che anche per il 2016 vestirà i colori dell’Atletica Mondovì: la società che l’ha scoperta e l’ha lanciata nell’atletica che conta.

 

Il 7”73 ottenuto nella prima delle otto serie, ha permesso a Giulia di eguagliare il proprio limite personale datato 2013 (Lione) e di piazzarsi al secondo posto ad un solo centesimo dalla prima classificata: Silvia Zuin, milanese della Bracco Atletica.

 

“Sono soddisfatta della mia prima uscita stagionale – commenta Giulia Liboà – Da ottobre, grazie alla disponibilità dell’Atletica Mondovì e della presidente Marcella Carpanelli, mi sto allenando a Gorizia con Paolo Camossi, campione mondiale di salto triplo nel 2001 ed ex primatista italiano. Il lavoro è molto duro, ma spero possa dare i suoi frutti più avanti in occasione dei campionati italiani. Oggi ho eguagliato il mio personale pur partendo malissimo dai blocchi per cui non posso che essere contenta. La prossima settimana ho in programma di esordire nel mio salto in lungo sulla pedana di Padova o ad Ancona: sono fiduciosa!”.

 

Per Nicolas Bolla, neoacquisto dell’Atletica Mondovì, progresso sui 60 metri piani uomini dove è sceso a 7”47 (37°) stabilendo il proprio personal best. Lo stesso ha corso i 200 metri in 24”10.

 

c.s.