Promozione: Il Fossano torna a -4 dal Carmagnola. Strepitosi Moretta e Giovanile Centallo! | Boves Mdg sfortunato contro la capolista Piscineseriva: finisce 0-4

0
405

Tante emozioni, qualche colpo di scena e venti reti. Il girone C di Promozione torna in campo e lo fa regalando spettacolo nella diciassettesima giornata.

 

Una diciassettesima giornata che, aperta dal successo di sabato del Fossano in casa del San Giacomo Chieri, ha visto le compagini cuneesi grandi protagoniste: vittorie per Giovanile Centallo e Moretta (oltre, appunto al Fossano) e pari importante per il Revello. Unica nota stonata è il pesante ko del Boves Mdg in casa contro la capolista Piscineseriva.

 

Partiamo proprio dal campo dei bovesani, travolti 4-0 dai primi della classe. Troppo forti Barison e compagni, con i rossoblù che reggono nella prima frazione, chiusa sullo 0-0, prima di soccombere nella ripresa. Ad aprire le danze per gli ospiti è, però, una sfortunata autorete di Ghisolfi, che funge da apripista per la goleada della Piscineseriva: a segno Muratori (forse autorete di Raimondi), Scarsi e, dulcis in fundo, bomber Barison. A dire il vero, però, la partita è stata in parte segnata dal “rosso” ricevuto da Ghisolfi al 31’st quando il risultato era ancora sul 2-0: Boves Mdg quindi sfortunato oltremisura, nonostante una buona prestazione.

 

Piscineseriva che si mantiene sempre più al comando, consolidandolo grazie al quantomeno inatteso pareggio a reti bianche del Carmagnola sul campo dell’ostica Airaschese: grazie allo 0-0 dei torinesi, il Fossano si riporta a -4 dal secondo posto, aumentando inoltre il divario sulla quarta posizione, occupata ora dal Villlafranca. Villafranca che vince, come da pronostico, contro il fanalino di coda Luserna (2-1), grazie ai centri di Di Sansa e Messineo, allungando sul Boves Mdg e guidando il treno delle compagini che ambiscono ad un piazzamento playoff.

 

Di questa carovana fa parte il Moretta, che vince in rimonta una delle partite più importanti dell’anno, contro il Carignano, a cui era appaiato a quota 23. Successo che consente ai cuneesi di riagganciare la quinta piazza, visto l’1-1 del Pancalieri Castagnole contro il Revello (Pedrini per i cuneesi e pari ospite di Cabiddu). Nel match di Carignano, sono i padroni di casa, come detto, a passare in vantaggio grazie a Barbero, prima della veemente rimonta del Moretta, che si materializza grazie ai sigilli di Allessandrini e del solito Sellam.

 

Chi è a sorpresa ancora in piena corsa playoff è il Giovanile Centallo, che stende l’Usaf Favari 2-1 e resta ad una sola lunghezza dalla premiata ditta Pancalieri-Moretta. Decisivi per gli uomini di Libois i centri di Bertoglio e di Raspo, che rendono vana la rete della bandiera ospite centrata nel finale.

 

Chiude il 3-0 con cui il Denso liquida la pratica Chisola: mattatore di giornata è D’Agostino, autore di una doppietta, a cui fa da corollario il sigillo del momentaneo 2-0 di Favale.

 

Nel girone D, infine, ottimo 2-2 della Santostefanese contro il Lucento: i langaroli vengono scavalcati dall’Arquatese, ma limitano i danni contro una compagine sulla carta più forte.

 

Promozione girone C – i risultati della diciassettesima giornata (domenica 24/01, ore 14.30)
Airaschese-Carmagnola 0-0
Boves Mdg-Piscineseriva 0-4 
Carignano-Moretta 1-2

Denso-Chisola 3-0 
Giovanile Centallo-Favari 2-1 
Revello-Pancalieri Castagnole 1-1 
San Giacomo Chieri-Fossano 0-2
Villafranca-Luserna 2-1

 

Classifica
Piscineseriva 40, Carmagnola 37, Fossano 33, Villafranca 27, Pancalieri Castagnole 26, Moretta 26, Giovanile Centallo 25, Boves Mdg 25, Carignano 23, Denso 23, San Giacomo Chieri 22, Revello 18, Chisola 18, Usaf Favari 12, Airaschese 12, Luserna 4.

 

Promozione girone D – i risultati della ventesima giornata (domenica 24/01, ore 14.30)
Atletico Torino-Colline Alfieri Don Bosco 1-0
Barcanova Salus-Vanchiglia 1-4
Cbs Scuola Calcio-Canelli 2-0
Cenisia-Rapid Torino 0-0
Mirafiori-Asti 0-2
Pozzomaina-Cit Turin 2-1
San Giuliano Nuovo-Arquatese 1-4
Santostefanese-Lucento 2-2
Riposa: Bonbonasca

 

Classifica
Atletico Torino 34, Colline Alfieri Don Bosco 33, Lucento 31, Vanchiglia 31, Barcanova Salus 30, Asti 28, Cenisia 27, Cbs Scuola Calcio 267, Canelli 26, San Giuliano Nuovo 24, Arquatese 23, Bonbonasca 23, Santostefanese 22, Mirafiori 21, Cit Turin 20, Pozzomaina 17, Rapid Torino 16.

 

Carlo Cerutti