Volley B1/M: lunga trasferta a Prata di Pordenone per il Fossano

0
380

In Serie B1 Maschile, il Mc Donald’s Crf Volley Got Talent per l’ultima giornata d’andata, sarà protagonista a Prata di Pordenone, in Friuli, contro i padroni di casa della Viteria 2000: per i ragazzi di Liano Petrelli si tratta della trasferta più lunga della stagione e una delle più lontane mai affrontate dalla società fossanese nella sua storia.

 

Infatti, capitan Mattera e compagni partiranno al mattino presto in pullman per giungere al palasport del paese a pochi km da Pordenone, nel tardo pomeriggio, così da potersi rinfrancare dal lungo viaggio e prepararsi a dovere per l’incontro che prenderà il via oggi alle 20.30, al PalaPrata.
Per i bianconeri, ancora un po’ scottati dalla sconfitta interna al tie-break contro la Canottieri Ongina, il match si presenta tutto in salita, ma il carattere e la capacità di lottare emersi sempre più forti negli ultimi 2 mesi fanno ben sperare che pure stavolta i fossanesi sapranno vendere cara la pelle e restare in partita sino alla fine.

 

Siamo migliorati nella qualità del gioco – sottolinea l’allenatore Liano Petrelli – ed ora dobbiamo proseguire su questa strada e cercare anche la continuità che è necessaria per saper rimanere sempre in partita ed evitare pause come nell’ultima gara. Siamo una squadra giovane e dobbiamo imparare a crescere e a reagire nelle difficoltà, rimanere con la testa e lo spirito attaccati al match, anche nei momenti in cui gli avversari ci sono superiori o lo sono nei pronostici come contro il Prata. Negli ultimi match il nostro gioco è salito di tono e l’agonismo non ci è mai mancato, lo testimonia il fatto che da 5 partite di fila andiamo al tie-break: adesso dobbiamo essere capaci di tenere sempre la testa alta ed evitare cali di rendimento improvvisi, ma essere più continui“.

 

La rosa della squadra è tutta a disposizione e l’umore è abbastanza buono: i bianconeri nelle ultime 5 partite hanno preso consapevolezza di potersela giocare con tutte le avversarie e di essere pronti a farlo anche dal punto di vista atletico.
Il Viteria 2000 è un team temibile in tutti i reparti e si è ancora rafforzato a metà gennaio con l’inserimento di un nuovo centrale, Campagnaro. Nell’ultima giornata i gialloblu friulani hanno vinto a Novi Ligure con un netto 3 a 0 ed in casa sono particolarmente temibili, avendo finora vinto 4 gare sulle 5 disputate, perdendo solo il derb> con Motta di Livenza.