Volley B1/F: La Lpm Mondovì in trasferta contro la Pro Patria. Unico obiettivo, la vittoria!

0
462

Domani alle 16 il pullman dell’Lpm pallavolo Mondovì partirà alla volta di Milano, dove nel palazzetto di via Tajani, affronterà alle 21 la giovane formazione del Pro Patria, neopromossa e attualmente ultima in classifica insieme alla Yamamay di Busto Arsizio.

 

L’Lpm è chiamata a portare a casa l’intera posta in palio: conquistare i tre punti per poter così raggiungere momentaneamente la vetta e attendere i risultati delle avversarie. Infatti, domenica alle 18, si scontreranno le due squadra in cima alla classifica: la Bre Banca Cuneo ospiterà Properzi Lodi.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: “Andiamo ad affrontare una formazione neopromossa, composta da tante giovani: la Pro Patria punta molto sul suo settore giovanile. Ovviamente in campo c’è un “gap” importante in termini d’esperienza, e le nostre ragazze sono in grado di gestire la situazione senza drammi: la nostra rosa è di un altro livello. Ovviamente bisogna tenere alta l’attenzione e non pensare di andare là a fare una passeggiata: le squadre giovani contro le prime della classe ci mettono impegno ed entusiasmo”. Quella di domani sarà anche l’ultima gara del girone d’andata, poi seguirà una pausa e prenderà il via il campionato di ritorno. “I prossimi saranno due mesi di fuoco – continua Borello – e dopo il “giro di boa” affronteremo una trasferta durissima a Cagliari”.

 

c.s.