Hobby Horse a cinque stelle al Nazionale di Vermezzo

0
585

Bella trasferta quella dei giovani atleti dell’Hobby Horse appena conclusasi in Lombardia. Molti i binomi che hanno aderito alla proposta del coach Flavio Giordano che ha aperto la stagione agonistica del nuovo anno con una interessante meta.

 

Il MVR di Vermezzo è infatti, per gli appassionati del salto ostacoli, meta di grandi professionisti che mettono alla prova se stessi e i loro cavalli su questi difficili campi appositamente studiati dai miglior course designer.
Soddisfatti i nostri ragazzi che hanno dato il massimo e, nonostante il mese di assenza dalle competizioni, si sono subito riconfermati.

 

Ottima la prestazione del binomio formato da Francesca Ambrosino e Ultimate W che conquistano una quinta posizione nella categoria 125 della Domenica poco dietro alla ponista di scuderia Martina Giordano che sempre nella C125 sale sul secondo gradino del podio grazie ad un percorso netto della pony Irlandese Carlton Wonder.
Qualche centimetro in meno ma stesso piazzamento alla premiazione della C120 per Martina che però questa volta ha condotto il pony grigio Carlton Malin grazie al quale, senza errori alle barriere, si presenta al secondo posto della classifica finale.

 

Applausi per il giovane cavaliere Elia Gerbaudo che gareggia per ben tre giorni nella C135 e si piazza al sesto posto del Venerdì alle spalle di atleti professionisti. Elia e Cassirado Bogibo hanno formato un vero binomio e stanno sportivamente crescendo molto velocemente.

 

Ancora premiazioni arrivano dai pony con la monregalese Valentina Lo Russo e il palomino Havane che eseguono una C115 senza alcun errore conquistando la quarta posizione.

 

L’amazzone buschese Alice Fasani approda a Vermezzo con due cavalli e ottiene un ottimo piazzamento nella C120 di Domenica, macchiata da un solo errore commesso dal suo sauro El Tigre e, a seguire, termina molto bene la C135 con una buona performance del grigio Darius. Tris di assi per l’atleta Alessia Costalla.
A

 

l via con il puledro El Bulli de Muse, si piazza in quinta e nona posizione nella categoria riservata ai sei anni del Sabato e della Domenica; Quinto posto anche al termine del percorso netto con la cavalla francese Radja de Rochetaille e ottimo piazzamento di quest’ultimo binomio emergente nel Gran Premio della giornata di Domenica.
Doppio settimo posto per Alessia e il sauro italiano Ghirindon nella C125 sia nella giornata di Venerdì che alla finale di Domenica.

 

Molto soddisfatto l’allenatore Flavio Giordano per la grande prestazione della piccola cuneese ponista Marianna Nova che , in sella alla pony Black Lady, fa un En-Plein e vince tutte e tre le giornate di gara con tutti i percorsi netti. Il giovane binomio termina questo nazionale con zero penalità e si aggiudica sia la categoria B90 che la B100 terminata in terza posizione.

 

Nicolò Carlo Bruna, in sella al baio Lambrusco, conquista la seconda posizione assoluta della classifica in C120 con un percorso tecnicamente pulito e senza errori, così come la compagna di scuderia Alessia Donadei che, nella stessa gara del Sabato, ottiene un quinto posto con zero penalità in sella al pony Emillio.

 

Terzo gradino del podio per Nicolas Giordano e Kristatos che non macchiano la C125 in prima giornata e anticipano un’altra buona prestazione del cavaliere, questa volta in sella ad Arlecchino, che conclude la C135 del Sabato con una buona posizione.

 

c.s.