Basket U14/M: I Gators Motocar vincono a Cuneo

0
453

Domenica 17 è andata in scena la seconda gara del 2016 che ha visto ancora vittoriosa la compagine di MoToCar in trasferta a Cuneo.

 

I ragazzi di Botta e Nicola, pur privi del capocannoniere Robasto, si sono ben comportati chiudendo di fatto la pratica nel primo quarto, dove Carle, Nicola S. e Roggiapane hanno dato il contributo offensivo maggiore mentre capitan Speranza E. e Nicola A. si sono battuti forte in difesa recuperando rimbalzi e palloni, aiutati da Perotti e Borda bravi anche a impostare le ripartenze. Il parziale di 3-20 con cui si chiude il primo quarto sarà decisivo ai fini della vittoria finale.

 

Il secondo quarto vede scendere in campo tra le fila dei ragazzi di coach Botta e Nicola anche Bertolotto, abile ad incunearsi nelle maglie della difesa ospite, Anghel che si dà da fare in difesa e prova ad innescare i compagni in attacco, Mariani che lotta su ogni pallone e pecca solo di un po’ di frenesia nel ripartire in contropiede. Perotti e Speranza E. lottano a rimbalzo, mentre Nicola A. trova due ottime penetrazioni ed altrettanti tiri sinuosi e spettacolari, Carle si incunea spesso nella difesa di Cuneo e sfodera anche un bel assist per Speranza E. che realizza. Ma i padroni di casa, però, non ci stanno a continuare a subire e si fanno più aggressivi, contenendo meglio il dominio del periodo precedente: il distacco cresce ancora un po’ e a metà gara i Gators sono avanti con punteggio di 11-31.

 

Nel terzo quarto si assiste ad un po’ di rilassamento generale, appagati forse da quanto successo dei primi due tempi: il gioco degli Alligatori si fa più confusionario, Cuneo prende coraggio e si fa sempre più pericolosa trovando maggiori conclusioni a canestro. Poi, però, dopo un time out di coach Botta e Nicola, la situazione trona sui binari giusti, grazie soprattutto a Carle e Nicola S. ma anche al contributo di Maero che lotta su ogni palone. Poi, trova i primi due punti anche Borda, con una penetrazione forte che lo ripaga finalmente degli sforzi profusi per trovare la via del canestro, a cui si aggiunge anche Roggiapane che vince qualche timore di troppo e si rende più pericoloso realizzando un tiro libero. Il periodo si chiude con Cuneo che, vincendo il parziale, recupera qualche punto fino a fissare sul punteggio sul 25-42.

 

L’ultimo periodo è equilibrato, spezzato ogni tanto dalle penetrazioni di Nicola S. abile ad incunearsi nella difesa avversaria e dalle galoppate di Perotti che finalmente riesce anche a trovare la via del canestro dopo innumerevoli tentativi sfortunati. Da segnalare anche i due punti di Speranza A. che nonostante una condizione fisica non perfetta riesce ad infilare la retina con un tiro dalla distanza.

 

PROMOSPORT CUNEO – GATORS MOTOCAR 36-54

Parziali: 3-20, 8-11, 14-11, 11-12.

 

GATORS MOTOCAR: Nicola S. 25, Carle 10, Nicola A. 6. Roggiapane 5, Borda 2, Perotti 2, Speranza A 2, Speranza E. 2, Anghel, Bertolotto, Mariani, Maero. All. Botta-Nicola.

PROMOSPORT CUNEO: Giraudo 10, Eandi 6, Vitelli 6, Vasco 4, Ali K. 3, Guerrero 2, Macagno 2, Marenco 2, Ali D., Degioanni, Sardo.. All. Grosso-Colesanti.

 

c.s. Gators