Basket: La NBA torna alla vittoria contro Moncalieri

0
321

La New Basket Abet si riprende subito dopo la batosta casalinga contro l’ Ivrea e risolleva testa e morale andando a vincere la sua sesta partita su dieci, sul campo del Dravelli a Moncalieri per 60-42.

 

La squadra allenata da Mauro Beltrami per la trasferta, che ha dovuto fare a meno di Cocco, parte a zona con in campo Negro, Piumatti, Brondino, Trinchero e Beltrami. Le avversarie non trovano la via del canestro per 5 minuti e una strabordante Rivoira con 3 canestri e una bomba, portano a fine quarto avanti le braidesi 4-20.

 

Nel secondo quarto, tre canestri del Moncalieri riaccendono la partita a cui rispondono Piumatti e Beltrami che, passate a marcare a uomo, reagiscono e si riprendono il vantaggio a metà gara chiudendo sul 21-35. Un po’ di rilassatezza mentale pensando che la partita fosse finita e la subentrata difficoltà ad attaccare la loro zona, portano ad un terzo quarto con il Dravelli che arriva a chiudere il quarto con il minimo svantaggio nella gara sul 34-40.
Coach Beltrami per arginare la loro miglior giocatrice si affida ad una zona mista, con Trichero che la annulla e segna due canestri importanti e con recuperi ridà fiato alla NBA.

 

In attacco una miglior circolazione della palla con Negro a servire sotto le plancie palloni tramutati in canestri da Piumatti e Beltrami, chiudono definitivamente la partita.

 

A fine incontro Coach Beltrami è contento della prova di squadra e dei miglioramenti sulla circolazione della palla contro la zona, un po’ meno del calo di concentrazione a metà gara.

 

Prossimo appuntamento per l’ ultima partita del girone di andata, in casa, venerdi 22 gennaio alle ore 21.15 contro Pallacanestro Torino.

 

Moncalieri – NBA Bra 42–60

 

N.B.A. Brondino 5, Rivoira 11, Piumatti 8, Trinchero 4, Ziccarelli 0, Negro 2, Donalisio 0, Beltrami 30. All. Beltrami

 

c.s.