Basket Femminile: Vittorie per l’Under 18 e l’Under 16 di Cuneo

0
417

Le cuneesi Under 18 giocano contro la squadra di Ivrea un’ottima partita, sia sotto il profilo dell’intensità che dell’approccio tattico.

 

Prive di Katshitshi, tenuta a riposo per un problema fisico, le cuneesi hanno affrontato la gara con grinta e determinazione, difendendo con decisione e ripartendo immediatamente in contropiede.

 

Nel primo quarto le ragazze di Ivrea riescono a contrastare colpo su colpo le avversarie cuneesi, riuscendo a chiudere la frazione sul 12-12; nel secondo quarto la difesa pressing cuneese comincia a far commettere alle avversarie degli errori: a metà partita il divario tra le due formazioni è di 10 punti. Nel terzo e nell’ultimo quarto le ragazze di coach Di Meo aumentano ancora l’intensità, con la volontà di utilizzare la gara come un buon allenamento per migliorare sotto l’aspetto del gioco di squadra.

 

Brave a tutte le ragazze, che hanno approfittato di ogni momento in campo per trovare automatismi e sincronia di gioco.

 

Ottimo risultato anche per le giovani dell’Under 16 contro il Team Livorno Ferraris. Dopo una fase iniziale non brillante, le cuneesi riprendono concentrazione e ristabiliscono rapidamente il divario fisico tecnico tra le due squadre. Coach Baldoni dà spazio a tutte le ragazze raggiungendo nel finale un divario di 39 punti.

 

UNDER 18
Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – 60-Lettera 22 ASD – 26 (12-12; 30-20; 48-24)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi, Sobrero 8, Nittardi 2, Oggero 11, Chiapello 1, Arcuri 2, Cortese 10, Sisto 4, Kpairi 10, Giraudo 8, Borghi 4.

 

UNDER 16

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 76-A.DIL.BK TEAM LIVORNO FERRARIS 37

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball: Olivero 2, Prunotto 4, Cometto 10, Oggero 16, Chiapello 11, Bruna 9, Baldoni Camilla 6, Arcuri 10, Dalmasso 4, Tallone 4, Marro, Martini.

 

c.s.