Volley B1/F: Cuneo trionfa a Pinerolo ed aspetta il big match contro Lodi

0
416

Un confronto dal risultato più che positivo e i parziali curiosi; le cuneesi si aggiudicano, infatti, la 12^ giornata del campionato di B1 femminile con 3 set chiusi sul 25-18. A sostenere la compagine biancorossa, il numeroso pubblico cuneese accorso per la partita in quei di Pinerolo, diretto dalla tifoseria storica del capoluogo piemontese, i Blu Brothers. La formazione di Coach Ebana, capolista con 26 punti a pari merito con Lodi, ha affrontato nella penultima gara del girone d’andata la compagine pinerolese dell’Eurospin Ford Sara all’8° posto con 18 punti.

 

Il sestetto di partenza biancorosso, dopo l’arrivo in squadra di Eleonora Gili e la partenza di Martina Delfino, ha visto schierate: Bonifazi palleggio, Bertiglia
opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L). Vengono inserite in corsa Aliberti e Torchio. I primi due set risultano effettivamente l’uno la fotocopia dell’altro, persino i parziali risultano identici ai tempi tecnici (6-8 / 12-16), con Cuneo avanti in ogni occasione. Nell’ultima frazione invece l’andamento varia, ma il risultato non cambia; ancora una volta è Cuneo a chiudere sul 25-18 e a portare a casa i 3 punti.

 

Abbiamo disputato una gara autorevole dal primo all’ultimo punto, non mettendo mai l’avversario nelle condizioni di entrare in gara; sottovalutare questo avversario sarebbe stato un grave errore e siamo stati bravi a non commetterlo. Complimenti dunque alla mia squadra. Sono contento dell’esordio positivo di Eleonora Gili, e anche qui devo fare i complimenti al gruppo per come ha facilitato il suo inserimento. Ora abbiamo una settimana importante, e dobbiamo spendere ogni minima energia per prepararci al meglio per il match di domenica prossima” – questo il commento post partita di Coach Ebana.

 

Come sottolineato dall’Head Coach cuneese la prossima sarà una partita scottante; le padrone di casa della BreBanca S.Bernardo Cuneo ospiteranno le colleghe, nonché co-capoliste del Properzi Volley Lodi, e la compagine che tra le due si aggiudicherà il confronto, sarà incoronata Campione d’Inverno e avrà accesso alla Final Four di Coppa Italia di B1 femminile.

 

L’appuntamento è quindi per domenica 24 gennaio alle ore 18.00 al PalBrebanca per BreBanca S.Bernardo Cuneo Vs Properzi Volley Lodi in un palazzetto
sicuramente molto carico vista l’entità del match.

 

Risultato
Eurospin Ford Sara To – BreBanca S.Bernardo Cn 0-3
Parziali
(18-25 / 18-25 / 18-25)

 

c.s.

Foto © Antonio De Salvo