Serie D: Il Bra non sfonda, con la Fezzanese è 0-0| Gara equilibrata a Sarzana contro una squadra in lotta per la salvezza

0
566

Il Bra migra in Liguria, sul campo di Sarzana, per scacciare gli incubi susseguenti la pesante sconfitta interna patita sette giorni fa con la Lavagnese. Avversaria di giornata una Fezzanese penultima forza del torneo, reduce dalla debacle esterna con l’OltrepoVoghera e alla disperata ricerca di preziosi punti salvezza.

Una determinazione che si palesa al primo giro d’orologio quando Baudi direttamente su calcio di punizione impegna Diouf. Il Bra non sta a guardare e al 4′ Ferrario con un pregevole colpo di tacco smarca Erbini la cui conclusione dalla distanza non trova la porta. Le due squadre si affrontano senza timori reverenziali, con un conseguente susseguirsi di emozioni che giovano alla gara. Ecco quindi che se al 7′ ci va un grande intervento di Spera per stoppare Marasco lanciato a rete, al 16′ è De Martino a doversi immolare per impedire al bomber Ferrario di gonfiare la rete.

La prima, vera occasione della partita cade al 26′ minuto e a crearla è la Fezzanese con Marasco che, servito magistralmente da Grasselli, calcia debolmente da ottima posizione consentendo a Diouf di sventare la minaccia. Due minuti più tardi è Amato a cercare gloria per il Bra senza però inquadrare la porta, stessa sorte capitata allo scadere a Ferrario che, servito da Di Savino, colpisce di testa senza però inquadrare il bersaglio.

Nella ripresa parte forte la compagine ligure, con Baudi che nel giro di due minuti si porta altrettante volte al tiro senza però impensierire mai seriamente Diouf. Due errori che la Fezzanese potrebbe pagare a caro prezzo, perchè al 5′ su azione susseguente calcio d’angolo, Prizio trova il tempo giusto per incornare in area con la palla che sfiora la traversa perdendosi sul fondo. Il copione del primo tempo ritorna puntuale nella ripresa, con continui botta e risposta tra le due squadre, quindi al 25′ ecco la Fezzanese mancare di un nulla il colpaccio con Pecchioli che, servito sul secondo palo dall’ultimo arrivato Milan, calcia in porta mancando incredibilmente il bersaglio. Sul capovolgimento di fronte ci vuole un grande intervento difensivo di Del Nero per fermare Coccolo lanciato a rete, ma sempre in contropiede al 34′ è anche la Fezzanese a rendersi pericolosa , con Piscopo che deve intervenire per impedire a Pecchioli e Baudi, bene appostati nell’area braidese, di battere a rete su preciso invito di Grasselli. Prima del triplice fischio dell’arbitro c’è ancora tempo per un’occasione per parte: al 42′ su un cross dalla destra di Di Savino il neo entrato De Peralta manca di un nulla la deviazione a rete da pochi passi, mentre allo scadere Marasco, servito da Grasselli gira a rete ma Diouf è ben piazzato e blocca centralmente.

 

FEZZANESE: Tognoni, Maccabruni F. , Viscardi, Frateschi, De Martino, Del Nero, Grasselli, Biso (39′ Pecchioli), Marasco, Baudi, Milan Alberto (36′ st Cavaliere). A disp: Otranto Godano, Lorieri, Valentini, Cilloni, Cupini, Del Vigo, Bertagna. All. Ruvo.

 

BRA: Guedj Diouf, Di Savino, Spera, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino (9′ st Coccolo), Ferrario, Mulatero (15′ st Dimasi), Erbini (36′ st De Peralta). A disp: Carli, Bottasso, Massa, Di Stefano, Cogerino, Ottonello. All. Gardano.
Arbitro: Iacovacci di Latina
Assistenti: Abatantuono e Ionot Ciuca di Firenze